authori

Thailandia: le isole più belle

La Thailandia è, ormai, una delle mete principali del turismo mondiale. Le oltre 500 isole e i 3000 km di costa offrono divertimento, relax e avventura. Qui potrete provare la rinomata cucina thailandese, famosa per lo street food esportato in tutto il mondo. I più sportivi e dinamici potranno vivere a contatto con la natura incontaminata, grazie a paesaggi tropicali, esperienze esotiche e spiritualità orientale a prezzi davvero accessibili, che renderanno il vostro viaggio ancora più indimenticabile. Pronti per scoprire le isole più belle della Thailandia?

Koh Samui

La traduzione di Koh Samui è “porto sicuro”. L’sola è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta. Al nord è possibile divertirsi, qui c’è più “movida”, oppure potete trascorrere delle vacanze all’insegna lusso. Al sud, invece, il paesaggio è ancora selvaggio. Visitabile con uno scooter 50cc, l’isola dista appena un’ora e mezza da Bangkok e l’aeroporto, centralissimo è senza pareti: veramente suggestivo.

Koh Phangan

L’isola del divertimento e della vita notturna per eccellenza. Se volete guardare il sole sorgere dal mare, ballare nelle discoteche a cielo aperto e bere cocktail esotici nei bar sulla spiaggia, questa è l’isola che fa per voi! In particolare, è qui che si svolgono i famosi “Full Moon Party”, ovvero le grandi feste in spiaggia durante le notti di luna piena.

Koh Chang

La traduzione del nome è “isola degli elefanti” ed è l’isola principale dell’arcipelago di Koh Chang. Non ancora interessata dal turismo di massa, può essere divisa in una zona più caotica e movimentata, quella occidentale, ed una più tranquilla e selvaggia, quella orientale. Qui troverete lingue di spiaggia bianca, palme e colline rigogliose, la scenografia perfetta per le vostre vacanze, degna di un paradiso tropicale.

Phuket

Un angolo di paradiso terrestre definito “Perla delle Andamane”. La meta turistica più famosa della Thailandia offre servizi, ristoranti e strutture alberghiere adatte a tutti i tipi di turisti. Phuket infatti è tra le isole più attrezzate non solo per il divertimento degli adulti, ma anche per la sicurezza e lo svago dei bambini. Qui è possibile praticare sport d’acqua a tutti i livelli, immergersi nelle acque verdi e prendere il sole sulle soffici spiagge di granito.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima