• clarity_help-info-solid.svg (882)

    Tonsai Bay

  • clarity_help-info-solid.svg (883)

    Maya Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (884)

    Lagoon Bay

  • clarity_help-info-solid.svg (885)

    Loh Dalum

  • clarity_help-info-solid.svg (886)

    Monkey Beach

Phi Phi Islands è il nome di un complesso di sei isole, ma viene usato in genere per indicare le due aperte al turismo: Phi Phi Leh e Phi Phi Don. Raggiungibili solo in barca da Phuket, sono un vero e proprio paradiso per chi ama ritmi lenti e a contatto con la natura: potrete muovervi a piedi o in bici, oppure esplorare le coste su imbarcazioni tipiche, alla ricerca di paradisi perduti. Tra insenature e baie nascoste, si annidano infatti tratti idilliaci di costa, con acque turchesi, sabbia bianca incredibilmente fine, rocce che affiorano qua e là, dando un fascino selvaggio e fiabesco alle spiagge.

clarity_help-info-solid.svg (882)

Tonsai Bay

Tonsai Bay si presta molto ad essere tappa di un tour più vasto: per via delle sue acque profonde, infatti, è il punto principale di arrivo e partenza di Koh Phi Phi. La baia si estende per circa due chilometri: si tratta per lo più di scogliere, ma all'estremità est si trovano anche promontori e piccole spiagge. Proprio per il suo carattere “portuale”, è molto vivace e affollata, e anche se l’aspetto è molto suggestivo, le acque non sono le più indicate per la balneazione.

clarity_help-info-solid.svg (883)

Maya Beach

Resa celebre dal film “The Beach” con Di Caprio, è uno dei luoghi più famosi e iconici della Thailandia. Protetta da alte scogliere, mantiene un fascino selvaggio e incontaminato che viene ricercato ogni anno da milioni di turisti. Per limitare un eccessivo affollamento, la spiaggia fa parte di un Parco Nazionale assieme all’attigua foresta, ed ha pertanto un biglietto d’ingresso: a voi la scelta se visitarla noleggiando privatamente un’imbarcazione o unendovi ai molti tour organizzati, con alcuni dei quali è anche possibile fermarsi in barca per la notte.

clarity_help-info-solid.svg (884)

Lagoon Bay

Più di una spiaggia, si tratta di una laguna naturale che rivaleggia in bellezza con la splendida Maya Beach. Formatasi dall’erosione marina, ha uno splendido colore verde smeraldo ed è circondata da scogliere in calcare: un panorama da fiaba da gustare preferibilmente al tramonto, quando l’affollamento in spiaggia è minore.

clarity_help-info-solid.svg (885)

Loh Dalum

Dal lato opposto di Tonsai Bay, nonostante la vicinanza se ne discosta completamente come atmosfera. Dimenticate il caos e i rumori dei dintorni: a Loh Dalum anche la vita notturna è “più slow”, ci si può attardare per una cena in spiaggia e godersi con calma il paradiso esotico che si ha davanti, tra acque placide e tiepide e soffice sabbia bianca. C’è un solo negozio, quindi per lo shopping prediligete Tonsai, che è raggiungibile con una breve passeggiata.

clarity_help-info-solid.svg (886)

Monkey Beach

Poco distante da Loh Dalum, neanche un quarto d’ora di longtail boat, si trova questa isola, perfetta per dare un taglio più divertente e avventuroso alla vostra vacanza: come si può capire dal nome, l’isola è popolata da una numerosa colonia di scimmie, molto socievoli, ma alle quali dovete sempre fare molta attenzione, non importa quanto possano essere simpatiche e carine.

New Dog Desktop