authori

Cosa vedere a Mumbai

Mumbai è una città molto speciale: ricca di tradizione e storia, ma anche cosmopolita e molto moderna. In questa città dell’India si potrà ammirare colossi della cultura indiana, come la casa museo di Gandhi, o il famoso Portale dell’india, ma si potrà anche trovare divertimento e svago presso i tanti parchi acquatici, ed ammirare le stelle e la volta celeste presso il Nehru Planetarium. In questa metropoli viva e moderna si potrà anche visitare una delle basiliche cristiane più grandi dell’India, e conoscere i tanti animali e specie di piante del posto nel grazioso giardino zoologico Jijamata Udyaan. Mumbai è una città ricca di contrasti, che la rendono unica, davvero affascinante. Volete conoscere tutto sulla città Mumbai? Allora scaricate la nostra guida di vaiggio e portatela sempre con voi, anche da telefono!

Cosa fare a Mumbai: la top 10

1.Visitare la Basilica di Santa Maria del Monte, la più grande chiesa cristiana della città.
2. Assaggiare gli ottimi piatti tipici della tradizione indiana.
3. Rilassarsi sul bagnasciuga della spiaggia di Aksa Beach.
4. Fare shopping ed acquistare manufatti e prodotti tipici indiani.
5. Concedersi una visita al quartiere di Bollywood.
6. Visitare lo zoo di Jijamata Udyaan.
7. Visitare il grazioso tempio di Banganga Tank.
8. Scattare foto ricordo al bellissimo Portale dell’India.
9. Guardare la volta celeste d’India, presso il Nehru Planetarium.
10.Divertirsi in uno dei tanti parchi acquatici della città, ricchi di attrazioni.

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Portale dell'India
2.Stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji
3. Grotte di Elephanta
4. Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalaya (museo)
5. Moschea di Haji Ali
6.  Mahatma Jyotiba Phule Mandai (shopping)
7. Taraporewala Aquarium
8.  Mumba Devi Temple
9. Jijamata Udyaan (giardino zoologico)
10. Basilica di Santa Maria del Monte

Tour della città

Tour degli edifici antichi: Mumbay è ricca di storia antica e tradizione. Vale la pena, quando si visita questa città, soffermarsi sui luoghi di culto e sugli edifici antichi, partendo dal Mumbay Gateway ed arrivando alle Elephanta Caves. Si potranno ammirare l’Università di Mumbai, l’High Court, il Chhatrapati Shivaji Maharaj Terminus, e la bellissima Rajabai Clock Tower.

Tour delle attrazioni moderne di Mumbai: Partendo dal già citato Nehru Planetarium, si potrà passare ad una visita al museo delle cere di Mumbai dedicato ad Hollywood, passando anche per lo zoo della città. Ci si potrà rilassare nei diversi parchi acquatici della città, o godere dello shopping tipico nelle viette del centro.

Tour gastronomico: E’ sempre piacevole, quando si visita una località straniera, assaggiare piatti tipici del luogo. Tutto questo è ancor più vero quando si parla di Mumbai. Passando dal pollo Tadoori al Vada Pav, si potrà anche scegliere di gustare lo squisito Thali, un vero e proprio pasto, dall’inizio alla fine, dall’antipasto al dessert. Il Thali è posto su di un vassoio: tante piccole ciotoline in ceramica decorata, riempite con piatti gustosi. Una variante top, davvero consigliata, del Thali, prevede non un semplice vassoio in argento o ceramica, bensì una squisita base di pane al formaggio.

Vita notturna

Mumbai è una città che non dorme mai: locali e discoteche infatti sono sempre molto popolati. La gente del posto, così come i turisti, amano ritrovarsi dopo cena in club esclusivi, cafè e pub. Molto ricercati e arredati con gusto moderno e molto raffinato, sono i lounge bar, i locali preferiti dagli amanti della movida.

I musei più importanti

Mumbai è una delle città indiane più moderne, ma che al tempo stesso conservano un vero cuore tradizionalista. Lo si evince dai musei, ricchi di storia e cultura degli antichi. Al tempo stesso però, a Mumbai sono disponbili anche musei e strutture molto innovative e che presentano una società cosmopolita e moderna.

Red Carpet Wax Museum

Bellissimo museo delle cere, dedicato alle star di Hollywood ( ma anche a quelle della più vicina Bollywood). Tutti i personaggi del red carpet sono rappresentati come fattezze realistiche e con i classici abiti di scena: attori, cantanti e uomini di spettacolo, saranno così facilmente riconoscibili e si potranno scattare tante foto ricordo.

Mani Bhavan Gandhi Museum:

La casa del Mahatma è stata trasformata in un museo: Gandhi è per tutti gli indiani il padre reale dell’indipendenza, e in questa casa-museo se ne racconta ed attesta la vita. Al piano di sotto, una grande biblioteca ricca di libri d’epoca, sembra essere appartenuta realmente a Gandhi, come anche la stanza al piano di sopra, che si dice sia rimasta immutata dal giorno della sua morte. All’interno della struttura sono proiettati video storici, e si potrà assistere a rappresentazioni delle vicende del Mahatma attraverso graziose marionette.

Nehru Planetarium

Il planetario di Mumbai: da tutti considerato uno dei fiori all’occhiello della città. Perfetto per gli appassionati di astronomia, è anche il posto giusto per vivere un pomeriggio con la famiglia: lo spettacolo è molto educativo per i bambini, e oltre a spiegare perfettamente le caratteristiche e la natura del nostro sistema solare, è anche una vera gioia per gli occhi di grandi e piccini. Si può prenotare online il proprio posto, all’ora che si preferisce, anche in inglese.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima