• clarity_help-info-solid.svg (609)

    Southwestern Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (610)

    Long Set Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (611)

    Koh Toch Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (612)

    Coconut Beach

L’isola di Koh Rong è la più grande della Cambogia, ma ha mantenuto un certo fascino antico, grazie anche all’assenza di un eccessivo turismo: non è infatti troppo conosciuta, e questo ha preservato un’atmosfera difficile da trovare in altre mete esotiche ma già “occidentalizzate”. Situata nel sud ovest del paese, l’isola presenta degli effettivi disagi (le strade sono poche e perlopiù in terra battuta, la corrente elettrica è razionata, e altri simili inconvenienti), ma al tempo stesso è il luogo ideale per chi voglia staccare da tutto e rilassarsi su spiagge vergini.

clarity_help-info-solid.svg (609)

Southwestern Beach

Con i suoi 5 km di estensione, Southwestern Bach è una delle spiagge più belle e visitate dell’isola e dell’intera Cambogia. La spiaggia sabbiosa è di un bianco acceso e incontaminato, che contrasta con il verde della vegetazione che la circonda e che si spinge quasi fino al mare. L’acqua è turchese e trasparente, e si presta alle attività di immersione e snorkeling, molto praticate: guppy, pesci pappagallo e altre fantastiche creature marine vi aspettano nei colorati fondali della spiaggia.

clarity_help-info-solid.svg (610)

Long Set Beach

Come si intuisce dal nome, Long Set Beach è una lunga spiaggia che si estende per circa 4 km: nei suoi pressi si trova un corso d’acqua e della giungla, ma anche coltivazioni di manghi e palme da cocco. Dista poco più di mezz’ora di camminata dal villaggio di Koh Toc, e resta quindi un luogo piuttosto tranquillo e rilassante, senza i rumori e l’affollamento del centro abitato.

clarity_help-info-solid.svg (611)

Koh Toch Beach

Koh Toch è una bella spiaggia che dista pochi minuti a piedi dall’omonimo villaggio: va messo in conto però che gli alloggi non sono vicini tra loro, e si tratta per lo più di bungalow privati. Se da una parte questo garantisce maggiore tranquillità rispetto al centro abitato, dall’altra comprensibilmente saranno anche più costosi. Vi troverete comunque direttamente sulla spiaggia, un bell’arenile di sabbia bianca, azzerando letteralmente i tempi di spostamento.

clarity_help-info-solid.svg (612)

Coconut Beach

Questa spiaggia si trova nella parte sud-ovest di Koh Rong, in una bella baia di sabbia bianca e dalle acque turchesi. È possibile trovare diverse sistemazioni, dalla semplice tenda al bungalow fino a un comodo resort: in generale, la situazione degli alloggi è in costante aggiornamento. Troverete anche bar e ristoranti, a prezzi – vista la posizione appartata del luogo – un po’ più alti della media. Oltre al panorama mozzafiato, qui potrete fare l’incredibile esperienza di un bagno nel tardo pomeriggio in mezzo al plancton luminoso.

New Dog Desktop