authori

Cambogia: le spiagge più belle

Le aree costiere di Sihanoukville, Kampot, Kep e Koh Kong sono le più visitate della regione, questo proprio grazie alle spiagge fini e bianche che si snodano lungo la costa della Cambogia. Scopriamo insieme quali sono le più belle.

Lazy Beach

Spiaggia privata sull’isola di Koh Rong, a largo delle cost di Sihanoukville.. Ancora una volta, piccole capanne, all’apparenza spartane, regalano esperienze indimenticabili. La spiaggia è circondata da una giungla tropicale e dolcemente si immerge nel mare unico e trasparente della Cambogia. Se non siete pigri di natura, rischiate di diventarlo!

Le bellissime spiagge nei pressi di Sihanoukville

La città di Sihanoukville è una delle più antiche della costa cambogiana , meta turistica molto richeista nonché primo porto del paese. Nei dintorni si estendono chilometri di spiagge. Tra queste la pi famosa Sohka Beach, una spiaggia privata ma a cui è possibile accedere pagando davvero pochissimo. Non dimenticate di vedere anche Ochheuteal Beach e la sua “frazione” Serendepity Beach, la più turistica e popolata spiaggia della Cambogia! Infine Victory Beach, situata in una zona residenziale e tranquilla della città.

Otres Beach

Otres Beach è una delle più note spiagge della Cambogia, resa celebre dalla sua “Gestione Hippie”. Visitando Otres Beach, almeno in parte, ci sembrerà di essere rimasti fermi agli anni 70, grazie alla presenza di una natura quasi incontaminata e con poche strutture turistiche. Qui non solo potrete prendere una tintarella invidiabile ma potrete anche fare sport, mangiare in locali molto caratteristici e partecipare alle tante escursioni organizzate dai tour operator. Purtroppo bisogna anche segnalare che questo piccolo angolo di paradiso attira sempre di più l’attenzione delle grandi catene alberghiere, pertanto si assiste alla costante costruzione di nuove strutture. Lo spirito di Otres Beach, che potremmo definire molto “Naturalistico”, probabilmente non la rende la migliore destinazione per chi si reca in vacanza con i bambini piccoli, mentre potrebbe essere l’ideale per chi vuole rilassarsi e per gli innamorati di ogni età.

Southwest Beach

Southwest Beach è una delle più belle spiagge di Koh Rong, molto famosa per lo snorkeling. Dai suoi circa 5 chilometri di sabbia bianca e soffice è possibile partire alla scoperta dei bellissimi fondali dell’isola, ricchi di coralli ma anche di incredibili pesci tropicali. Se cercate i comfort della vita moderna, Southwest Beach non fa per voi, qui infatti non troverete neanche un hotel, ma solo qualche romantico bungalow.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima