authori

Cosa vedere in Kenya

Se siete alla ricerca di una meta diversa dalle solite per le vostre vacanze, allora il Kenya è senza dubbio la scelta giusta. Qui la natura incontaminata si prende interamente la scena: perdersi negli sconfinati orizzonti della savana selvaggia vi farò dimenticare qualsiasi altro pensiero per farvi immergere a pieno nell’incredibile atmosfera dell’Africa più vera. Sarà incredibile attraversare le riserve di Amboseli o dello Tsavo a bordo di una jeep e ritrovarsi a pochi metri da leoni, rinoceronti, giraffe ed elefanti, per poi sostare nei pittoreschi villaggi del Masai Mara con le tribù locali. Imperdibili sono anche i grandi laghi, famosi per gli stormi di fenicotteri che li popolano, o la selvaggia foresta di Karura, la palude di Mida Creek e l’impervio Monte Kenya. Questa terra meravigliosa, però, non è solo savana e safari: nelle città come Nairobi o Mombasa sarà possibile entrare in contatto con la cultura keniota e le affascinanti tradizioni africane. Infine, per gli amanti del relax, la costa offre spiagge incredibili come Watamu Beach e Diani Beach e la meravigliosa Wasini Island. Siete pronti per partire? Vi basterà scaricare la guida di viaggio completa per conoscere tutte le attrattive che vi aspettano in questo straordinario paese.

Cosa fare in Kenya: la top 10

1.Si puó partecipare ad un safari emozionante anche se ci si trova a due passi dalla città: si tratta del Parco Nazionale di Nairobi, un'escursione fantastica tra giraffe, leoni e zebre.
2. Se volete assaporare la vera Africa incontaminata, lontani da tutto, non resta altro che salire sulla jeep e inoltrarvi nella savana. Tra i parchi nazionali piú famosi ci sono Tsavo e Amboseli
3. Immergersi nelle acque cristalline dell'isola di Wasini, tra migliaia di pesci colorati, sará un'esperienza indimenticabile
4. Visitare i villaggi delle tribú locali nel Masai Mara
5. La David Sheldrick Wildlife Trust é un'associazione che si prende cura degli elefanti abbandonati. Sará incredibile nutrire e coccolare uno di questi piccoli grandi animali
6. Esplorare la Karura Forest tra ruscelli, cascate e natura incontaminata.
7. Navigare la Mida Creek a bordo delle canoe locali
8. Godersi lo spettacolo dei fenicotteri rosa sul lago di Nakuru
9. Visitare la capitale Nairobi, città ricca di attrazioni come il Giraffe Centre e il Museo Karen Blixen
10. Perdersi nell'atmosfera misteriosa delle antiche rovine di Gedi

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Parco Nazionale di Amboseli
2. Monte Kenya
3. Lago Naivasha
4. Lago Nakuru
5. Masai Mara
6. Nairobi
7. Mombasa
8. Parco Nazionale dello Tsavo
9. Wasini Island
10. Malindi e le rovine di Gedi

Tour del Kenya

Tour Gran Safari: itinerario di una settimana che permette di visitare tutte le grandi riserve. Si parte da Nairobi alla volta del Masai Mara per due giorni di safari. Quindi ci si sposta verso il Lago Naivasha dove si consiglia un’escursione in barca. Il giorno seguente si passa nuovamente da Nairobi per poi proseguire con il parco nazionale di Amboseli e il parco dello Tsavo.

Tour del parco dello Tsavo: escursione di tre giorni che permette di visitare l’intera area da est a ovest e di ammirare tutta la ricchezza faunistica che la riserva può offrire: rinoceronti, leoni, giraffe, zebre , ippopotami e tanti altri animali.

Tour di Nairobi:in tre giorni si potranno ammirare le meraviglie della città, come il Karen Blixen Museum, il Giraffe Centre e i mercati artigianali, ma anche il vicino Parco Nazionale e la Karura Forest.

Vita notturna

Celebre per i suoi paesaggi mozzafiato e gli avventurosi safari, il Kenya sa offrire una vita notturna esuberante e divertente. Le grandi città come Nairobi e Mombasa pullulano di bar, discoteche e nightclub in cui è possibile bere un drink e passare una piacevole serata. Specialmente sulla costa, nella regione di Mombasa e Watamu, la notte si colora di feste fino all’alba con la musica dei dj che invade le spiagge e i locali. Prima di partire per il Kenya, si consiglia vivamente di visitare il sito della Farnesina “Viaggiare Sicuri”, li potrete apprendere quali aree del paese potete visitare e quali no.

I musei più importanti

Il Kenya è una terra nota per il mare, parchi nazionali per gli amanti dei safari e per gli hotel di lusso, ma non finisce certo qui. Questo splendido paese ha molto da offrire ai suoi visitatori, e se volete conoscere meglio la sua storia, dovete assolutamente visitare i musei più importanti.

Museo di Karen Blixen

Si tratta dell’abitazione di Karen Blixen, autrice del celebre libro “La mia Africa”. Un luogo affascinante dove si può comprendere a fondo lo stretto legame che si crea con questa meravigliosa terra.

Museo Nazionale di Nairobi

Presenta una ricchissima raccolta di manufatti preistorici e mostre etniche di gruppi tribali, oltre che quasi mille meravigliosi animali imbalsamati.

Rovine di Gedi

Chiamata anche “la città perduta”, Gedi è un antico villaggio islamico in cui si possono apprezzare una moschea, un palazzo nobile e numerose case circondate dalla foresta.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima