di Maria Vittoria Ghini , 31.08.2017

A livello internazionale, Singapore è una delle mete di viaggio più popolari e tra le principali attrazioni di questa città stato, ci sono sicuramente litorali: spiagge dalla sabbia bianca e fine bagnate dalle onde di un mare cristallino. Così si presenta la zona costiera di questa enorme isola situata nel Sud Est Asiatico.
Pertanto non è difficile considerare le spiagge di Singapore un vero e proprio paradiso lontano dal caos della metropoli, dove poter godere il sole in totale relax con amici, familiari o con la persona amata (Singapore infatti è un’ottima destinazione anche per chi è in viaggio di nozze). Le spiagge sono veramente tante, ma in questa guida di viaggio ne potremo indicare solo alcune, le più caratteristiche, le più belle e le più famose.

Se siete interessati anche alle attrazioni di Singapore, vi consigliamo di leggere la nostra guida di viaggio “Cosa vedere a Singapore: tutti i luoghi di maggiore interesse

East Coast Park, Singapore

Come suggerisce il nome, East Coast Park si trova sulla costa est di Singapore ed è un vero e proprio parco costruito dall’uomo. Questo luogo è nato negli anni '70, dopo l'intervento di bonifica della costa Katong, dalla quale si è ricavata una spiaggia artificiale di ben 15 Km protetta dai frangiflutti. Nonostante sia una zona in genere molto affollata, grazie anche alla presenza di numerosi ristoranti, bar e caffè, è sempre un ottimo posto per anche per rilassarsi. A East Coast Park però, non mancano anche attività da svolgere, come il ciclismo e il pattinaggio, grazie alle molte piste lungo il perimetro del parco, dove sono presenti anche aree pic-nic.

East Coast Park è la soluzione ideale per le famiglie (grazie ai numerosi servizi). La spiaggia è ben collegata, non è difficile da raggiungere, e il luogo più comodo dove alloggiare nelle vicinanze è Marine Parade.

Palawan Beach, Sentosa

Palawan Beach è probabilmente la più rilassante delle tre spiagge principali di Sentosa, isola a sud di Singapore, che in malese significa “pace e tranquillità”. Un nome che le calza a pennello. Qui potrete trascorrere una vacanza veramente all'insegna del relax, inoltre la spiaggia, grazie alla sua posizione e ai suoi servizi, è molto indicata anche per le famiglie. Qui non mancano i ristoranti, i bar e i negozi e tutti i servizi essenziali per permettervi di trascorrere tranquillamente sia le vostre giornate che le vostre serate.

Vi segnaliamo inoltre che si può raggiungere Palawan Beach con il Sentosa Express, una ferrovia che collega Singapore all'isola e alle sue località balneari (informatevi bene su prezzi e orari o chiedete maggiori informazioni al vostro tour operator).

Siloso Beach, Sentosa

Siloso Beach è la spiaggia più trafficata di Sentosa, attrezzata con tutti i confort che si possono desiderare in vacanza. Numerosi i bar tra cui il famoso Siloso Beach Cafè, i ristoranti e i negozi, questa spiaggia infatti offre molte occasioni per divertirsi, inoltre anche gli sportivi avranno modo di “sfogarsi” grazie alla presenza come i campi da beach volley, piste di pattinaggio e di ciclismo.

Questa località si riempie di vita in particolar modo la sera, quando vengono organizzati divertenti party sulla spiaggia dove le persone si recano per ballare e divertirsi. Infine, se non volete passare tutto il tempo prendendo il sole a mare, potreste sempre impegnare una giornata per visitare gli Universal Studios o il Butterfly Park (abitato da oltre 15.000 farfalle) che si trovano entrambi a circa 2,5Km di distanza dalla spiaggia. Anche questa parte di Sentosa è possibile raggiungerla con il Sentosa Express.

Tanjong Beach, Sentosa

A Tanjong Beach le attività che si possono svolgere sono molto di meno rispetto alle altre due spiagge di Sentosa, ed è proprio questo a renderla un luogo ideale per coloro che desiderano andare al mare solo per rilassarsi, nuotare, leggere, prendere il sole o bere un drink all'unico bar presente (dotato di una vasca idromassaggio all'aperto). Quest’ampia distesa di sabbia bianca incontaminata, simile a quella di Palawan, è molto apprezzato anche delle famiglie, che lo considerano un posto tranquillo dove far giocare i bambini. Gli spostamenti da e per la spiaggia potete effettuarli facilmente tramite i taxi o tramite il Sentosa Express.

Changi Beach, Singapore

Changi Beach è un ottimo luogo per trascorrere le vacanze, grazie ai paesaggi naturali mozzafiato, ma anche ai diversi servizi presenti in quest’area. Questo tratto di spiaggia è diviso in due sezioni principali: il Changi Point e il Changi Ferry Terminal. La prima sezione è adatta alle famiglie per fare pic-nic e campeggiare, la seconda sezione, invece, è un paradiso per gli amanti della natura e della pesca. Oltre a prendere il sole e a poter fare lunghe e piacevoli nuotate, qui troverete ad attendervi una pista da jogging lunga 3 Km.

Assicurazione viaggio per Singapore

Nell’articolo “5 motivi per cui conviene fare un’assicurazione viaggio” abbiamo sottolineato l’importanza di una polizza viaggio sia per viaggi in Europa, a causa soprattutto dei recenti attentati terroristici, sia per viaggi intercontinentali a causa di condizioni climatiche significativamente differenti dall’Italia.
L’audience di turisti che si reca a Singapore, dunque in una regione del Sud Est Asiatico, è molto attenta all’acquisto di un’assicurazione viaggio dal momento che si tratta ancora di una meta percepita non ai livelli degli standard occidentali per quel che riguarda le strutture sanitarie.
Per saperne di più sulle nostre polizze clicca qui.

Immagine di copertina: Silos Beach, isola di Sentosa


← Dove fare shopping a New York: “negozi fantastici e come trovarli”

Dove dormire a New York: i quartieri migliori e i più economici →