di Maddalena Meneghello , 27.09.2018

Natale e Capodanno non segnano la fine delle vacanze, anzi danno il via ad una nuova stagione turistica, che va dalle celebrazioni del la Befana allo spring break. A gennaio molti italiani decidono di andare in montagna, in particolare sulle alpi, dove possiamo vantare alcune destinazioni tra le più belle al mondo. Per chi cerca il mare o il caldo invece, le destinazioni sono molto più lontane, come per esempio i Caraibi e il Sud Est Asiatico.

Se avete deciso di andare in vacanza a gennaio 2019, vi invitiamo a leggere la nostra guida di viaggio, dove troverete 5 tra le migliori destinazioni del mondo per questo periodo.

Le mete che vi abbiamo consigliato nel 2018

Come tanti altri travel blog, ogni anno vi proponiamo nuove destinazioni da visitare in ogni mese. Di seguito troverete le destinazioni proposte per gennaio 2018, che ovviamente potrete visitare anche nel 2019.

• A Roma in piazza Navona e Saldi
• Maldive: viaggi di nozze, romanticismo e relax
• In Vietnam si festeggia il Tet
• Tour della Sicilia
• Hong Kong, almeno una volta nella vita

Per consultare l’articolo integrale leggi “Dove andare in vacanza a Gennaio 2018”.

Dubai: lusso, shopping e non solo…

Dubai è una delle mete più intriganti del mondo, famosa per il lusso dei suoi alberghi ma anche per le sue stupefacenti attrazioni. In questo luogo, dove fa veramente caldo, gennaio è il periodo in cui si registrano le temperature più basse, tanto che anche il mare scende intorno ai 25 gradi.

Se volete trascorrere un gennaio veramente memorabile, senza badare a spese, Dubai è sicuramente il posto che fa per voi, ma per saperne di più vi consigliamo di leggere il nostro articolo “Cosa vedere a Dubai: i 10 migliori luoghi e attrazioni”.

Cuba: sole, mare e salsa

Gennaio è uno dei periodi migliori per visitare Cuba, grazie alle temperature medie più miti rispetto all’estate, e alle correnti provenienti da nord che spesso rinfrescano l’aria. Se a gennaio 2019 volete andare in vacanza in un posto dove prendere il sole, fare il bagno e abbronzarvi, questo piccolo paradiso caraibico è il luogo perfetto, ma non dimenticate le scarpe per ballare la salsa!

In Thailandia a gennaio: Bangkok e Phuket

In Thailandia, durante il nostro inverno, ci troviamo durante “L’altissima stagione”, dovuta ad clima caldo ma più secco e a i festeggiamenti per il capodanno. Il mese di gennaio invece, pur godendo di un clima eccezionale, costa un po’ meno, perché allora non trascorrere qui il 2019?

Se parliamo di visitare la Thailandia a gennaio, le mete migliori sono sicuramente Phuket e Bangkok. La prima è perfetta per prendere il sole, abbronzarsi e nuotare, la seconda invece vi permetterà di visitare alcune tra le attrazioni più importanti della Thailandia.

Per aiutarvi nella scelta vi invitiamo a leggere i nostri articoli:

• “Bangkok cosa vedere”: la guida con tutte le attrazioni della città
• Il mercato galleggiante di Bangkok: tutto quello che devi sapere
• 14 cose da sapere prima di visitare Bangkok
• Tutte le spiagge più belle di Phuket
• Nuova guida Phuket 2016-2017
• Quando andare a Phuket per trovare il clima migliore

Se non sapete quale delle due scegliere, visitatele entrambe.

Miami a gennaio: periodo ideale

Se a gennaio 2019 avete deciso di andare in vacanza negli Stati Uniti, vi consigliamo di visitare Miami. Anche se certamente bella e affascinante tutto l’anno, gennaio presenta una condizione climatica particolarmente favorevole: fa caldo ma non troppo, piove molto poco e raramente ha fatto freddo in questo periodo. Miami ha veramente molto da offrire, soprattutto la notte, grazie alla vivace cultura latina che abbraccia tutta la città, ma se non vi bastasse, ricordate che potete recarvi anche nella vicina Miami Beach o partire per una mini crociera nei Caraibi.

Leggi anche “I quartieri più belli di Miami, Florida”.

Cortina: per gli amanti della montagna è il “Top”.

Per chi invece ama sciare in montagna, e non vuole prendere l’aereo, Cortina è sicuramente una delle destinazioni migliori. Qui troverete hotel accoglienti, splendide piste, eventi e tutto quello che serve per una vacanza perfetta a gennaio, considerando anche che costa di meno rispetto al periodo di Capodanno.

Se ancora non l’avete visitata, il 2019 potrebbe essere il momento giusto, ma se siete ancora indecisi, potete leggere il nostro articolo “Dove sciare in Italia? Le 90 migliori località sciistiche”.

Assicurazioni Viaggio

Che tu decida una destinazione Europea o estera a Gennaio, un'assicurazione viaggio  è la soluzione migliore per poterti godere la tua vacanza al massimo e senza preoccupazioni in caso qualcosa vada storto.
Per saperne di più, ti invitiamo a scoprire le nostre diverse Polizze Assicurative.  

Anche in montagna la sicurezza deve essere una priorità, soprattuto per i più sportivi. A tal proposito vi ricordiamo che Columbus Assicurazioni prevede anche Polizze Viaggio Sci e Snowboard per tutta la famiglia.


← Halloween a New York: la Village Parade

Dove andare a Capodanno 2019 →