di Maria Novella Vitucci , 27.05.2015

L’estate è alle porte e nonostante l’anno scolastico sia finito, una nuova preoccupazione si insinua nella mente dei genitori: come intrattenere i propri figli in vacanza?
A te mamma ansiosa e/o papà premuroso suggeriamo una lista di parchi di divertimento dove il tempo con tuo figlio diventerà il ricordo di una vacanza da raccontare per sempre.


Legoland: alzi la mano chi non ha mai giocato con una costruzione Lego! La parola lego è la combinazione dei due termini danesi “legt godt” che significa “gioca bene” ed il marchio Legoland accoglie i visitatori grazie a ben 6 parchi in tutto il mondo.
Il primo parco è stato fondato nel 1968 a Billund, Danimarca; mentre l’ultimo è stato aperto in Malesia nel 2012. A soli circa 40 minuti da Londra, il Legoland Windsor Resort, www.legoland.co.uk, può costituire una divertente gita fuori porta. Per chi vuole rimanere in Europa e visitare la Germania, il Legoland Deutschland Resort si trova nella città di Günzburg; mentre in California ed in Florida ci sono gli unici due parchi negli USA dedicati ai mattoncini colorati più famosi nel mondo.


Warner Bros: Hai perso il conto dei numeri della saga di Harry Potter? Visitare gli studi della Warner Bros Studio, www.wbstudiotour.co.uk, a Leavesden, vicino Londra, è una buona occasione per rinfrescare la memoria e scoprire che Harry Potter non solo ha avuto a che fare con la pietra filosofale ma anche con personaggi più in carne ed ossa come il prigioniero di Azkaban ed il principe mezzosangue.
Negli studi della Warner Bros sarà possibile simulare la guida di una scopa e percorrere le strade di Diagon Alley dove Harry Potter ha scelto la sua bacchetta magica. Genitori di tutto il mondo, non meravigliatevi se poi i vostri figli vogliono diventare apprendisti stregoni.


Parc Asterix: anche se con Napoleone i francesi sono stati conquistatori, con Giulio Cesare non hanno avuto purtroppo la stessa fortuna. Nel parco tematico Asterix, www.parcasterix.fr/en, ispirato alla omonima serie di fumetti francesi, potrai rivivere le avventure del guerriero gallico Asterix e del suo migliore amico Obelix, fingendoti di essere invincibile di fronte alla conquista romana.


Europa Park: chi dopo aver visto Biancaneve e i sette nani, non ha più avuto voglia di mangiare mele per un po’? In Germania, nella città di Rust, è possibile ripercorrere le orme di Biancaneve grazie all’area tematica ispirata ai fratelli Grimm nel grande parco Europa Park, www.europapark.de/en
Il parco ospita ben altre 16 aree tematiche: alcune di queste sono ispirate ai Paesi europei tra cui Germania, Francia, Grecia, Italia e Spagna. Di certo della mela avvelenata non troverai più alcuna traccia, ma siamo sicuri troverai altre passioni a cui affezionarti...
Quale di questi parchi sceglieresti? Vota il “tuo” parco preferito sulla nostra pagina facebook.


Immagine da https://www.flickr.com/photos/ross_fowler/


← GoingAbroad, l'app per la sicurezza stradale all'estero

Vacanze e cinema: viaggio negli hotel cinematografici →