4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Il viaggio in autobus più lungo del mondo: 56 giorni e 22 paesi
03 maggio 2023
Qual è il viaggio in autobus più lungo del mondo, e quanto dura?
Nel nostro travel blog parliamo spesso di voli, treni e anche road trip in auto, ma raramente ci siamo soffermati sui viaggi in autobus.
In realtà, prendere un bus è un buon modo per viaggiare, perché permette di osservare con maggiore attenzione e calma il paesaggio che cambia, inoltre, in genere è anche il mezzo più economico.
Il grande problema dei viaggi in autobus, però, è che durano molto, a volte moltissimo. Se, per esempio, da Milano a Roma sono circa 3 ore in treno, in autobus sono più di 8.
Niente a che vedere con i 56 giorni che impiega la Adventures Overland per collegare Istanbul a Londra. La tratta, lunga circa 12000 chilometri, è attualmente il viaggio in autobus più lungo del mondo.
1 . Le tappe del viaggio
2 . Quanto costa il viaggio
3 . Viaggi in autobus più lunghi: i precedenti
Il Viaggio da Istanbul a Londra è lungo 12000 chilometri, attraversa 22 Paesi, tra cui i Balcani, Capo Nord, i fiordi e tocca Francia, Germania, Scandinavia e paesi Baltici.
Inoltre, per raggiungere Londra bisognerà anche ricorrere al traghetto, come, per esempio, nel Golfo di Finlandia.
Il biglietto sarà disponibile da agosto e il prezzo si aggirerà sui 22000 euro.
Essendo un viaggio di 56 giorni, ovviamente, sono inclusi tutti una serie di servizi come colazione, 30 pranzi e cene, e il pernottamento in camera doppia.
Sono inclusi anche i costi relativi alle guide di viaggio, inoltre, l’autobus utilizzato per il viaggio è del tipo extra-lusso, con connessione wi-fi, tavolino, un piccolo armadio e poltrone reclinabili.
Il viaggio in autobus “Istanbul-Londra” di Adventures Overland non è un caso isolato, esistono infatti altri viaggi molto lunghi che attirano i turisti fin dagli anni 70.
Un esempio è Londra-Calcutta-Londra, una tratta di 46 giorni durante la quale vengono percorsi ben 16000 chilometri.
Un altro viaggio in autobus molto lungo è “Lima-Rio”, una tratta che percorre ben 6200 chilometri.
Giovanna Lucchi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.