4 Assicurazioni Viaggio
Home >Consigli di viaggio > Il viaggio in autobus più lungo del mondo: 56 giorni e 22 paesi
03 maggio 2023
Qual è il viaggio in autobus più lungo del mondo, e quanto dura?
Nel nostro travel blog parliamo spesso di voli, treni e anche road trip in auto, ma raramente ci siamo soffermati sui viaggi in autobus.
In realtà, prendere un bus è un buon modo per viaggiare, perché permette di osservare con maggiore attenzione e calma il paesaggio che cambia, inoltre, in genere è anche il mezzo più economico.
Il grande problema dei viaggi in autobus, però, è che durano molto, a volte moltissimo. Se, per esempio, da Milano a Roma sono circa 3 ore in treno, in autobus sono più di 8.
Niente a che vedere con i 56 giorni che impiega la Adventures Overland per collegare Istanbul a Londra. La tratta, lunga circa 12000 chilometri, è attualmente il viaggio in autobus più lungo del mondo.
1 . Le tappe del viaggio
2 . Quanto costa il viaggio
3 . Viaggi in autobus più lunghi: i precedenti
Il Viaggio da Istanbul a Londra è lungo 12000 chilometri, attraversa 22 Paesi, tra cui i Balcani, Capo Nord, i fiordi e tocca Francia, Germania, Scandinavia e paesi Baltici.
Inoltre, per raggiungere Londra bisognerà anche ricorrere al traghetto, come, per esempio, nel Golfo di Finlandia.
Il biglietto sarà disponibile da agosto e il prezzo si aggirerà sui 22000 euro.
Essendo un viaggio di 56 giorni, ovviamente, sono inclusi tutti una serie di servizi come colazione, 30 pranzi e cene, e il pernottamento in camera doppia.
Sono inclusi anche i costi relativi alle guide di viaggio, inoltre, l’autobus utilizzato per il viaggio è del tipo extra-lusso, con connessione wi-fi, tavolino, un piccolo armadio e poltrone reclinabili.
Il viaggio in autobus “Istanbul-Londra” di Adventures Overland non è un caso isolato, esistono infatti altri viaggi molto lunghi che attirano i turisti fin dagli anni 70.
Un esempio è Londra-Calcutta-Londra, una tratta di 46 giorni durante la quale vengono percorsi ben 16000 chilometri.
Un altro viaggio in autobus molto lungo è “Lima-Rio”, una tratta che percorre ben 6200 chilometri.
Giovanna Lucchi