4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Viaggiare nel Nord Europa in Estate: 5 tour fantastici!
26 aprile 2023
Il Nord Europa in estate si tinge di verde e offre panorami unici e memorabili. Se cerchi una tregua dal caldo e dal caos della città, il Nord Europa è la meta giusta.
In questa guida troverai ben 5 tour per trascorrere una fantastica estate tra le zone più belle del Nord Europa.
L’estate è il momento perfetto per visitare questi luoghi perché in inverno il freddo può essere veramente proibitivo.
1 . Tour delle capitali della Scandinavia
2 . Stoccolma
3 . Oslo
4 . Copenhagen
5 . Consigli di viaggio per visitare la Scandinavia
6 . Tour del mare del Nord: Amsterdam, Edimburgo e Bruges
7 . Consigli di viaggio
8 . In viaggio tra i Fiordi Norvegesi
9 . Consigli pratici
10 . Giro in barca intorno alla Scozia
11 . Prima tappa: Loch Lomond
12 . Seconda tappa: isole Shetland
13 . Terza tappa: Faroe Islands
14 . Consigli Pratici
15 . Tour Estivo dell’Islanda
16 . Parti da Reykjavik
17 . Arriva ad Akureyri
18 . Termina il tour nel Parco Nazionale di Thingvellir
19 . Consigli di viaggio per l’Islanda
Se stai pianificando un viaggio nel Nord Europa, non perderti il Tour delle capitali della Scandinavia: Stoccolma, Oslo e Copenaghen. Ogni città ha la sua cultura, architettura e atmosfera unica che renderanno il tuo viaggio indimenticabile.
La prima tappa del tour è Stoccolma, la capitale della Svezia. Conosciuta come "la Venezia del Nord", questa città è composta da 14 isole connesse tra loro da ponti e traghetti.
Qui potrai ammirare l'architettura sia storica che moderna, fare shopping nella zona di Östermalm o visitare il Museo Vasa per scoprire la storia del celebre vascello svedese.
Per saperne di più, leggi la guida di viaggio “Cosa vedere a Stoccolma”.
La seconda tappa del tour è Oslo, la capitale della Norvegia. Questa città offre un ricco panorama culturale tramite musei, come il Munch Museum o il Museo delle navi vichinghe, oltre a splendidi parchi, come il Frogner Park che ospita le famose statue di Gustav Vigeland.
Per saperne di più, leggi anche:
L'ultima tappa del tour è Copenaghen, la capitale della Danimarca. Qui potrai ammirare la famosa statua de La Sirenetta lungo il porto o esplorare il parco di divertimenti Tivoli Gardens per goderti le attrazioni in stile retrò.
Leggi anche:
Prima di partire, eccoti alcuni consigli per godere appieno di un'esperienza indimenticabile tra cultura, architettura e gastronomia locale della Scandinavia.
Vuoi vivere un’estate unica nel Mare del Nord? Allora questo tour fa al caso tuo.
Si parte dalla città più vivace dei Paesi Bassi, Amsterdam.
Leggi anche “Assicurazione sanitaria di viaggio per i Paesi Bassi”.
Qui potrai visitare musei ricchi di storia e arte, navigare tra i canali della città e trascorrere piacevoli serate immergendoti nella movida locale.
Il tour continua a Edimburgo, capitale della Scozia.
Potrai ammirare antiche mura e gli edifici tradizionali lungo il porticciolo della città, dopo un piacevole giro in barca.
L’ultima fermata è poi Bruges, la piccola ma suggestiva città belga costellata da canali e torri medievali.
Esplora i mercatini all'aperto o goditi qualche golosa prelibatezza locale come i waffle o il cioccolato belga.
Il Mare del Nord è una destinazione che offre una piacevole diversità culturale e climatica.
Ecco alcuni consigli per rendere il tuo viaggio più confortevole e indimenticabile.
Esplorare la Norvegia è uno dei modi più sorprendenti e originali per trascorrere l'estate. Il paesaggio norvegese offre un mix incredibile di fiordi, montagne e panorami emozionanti.
La prima tappa è Sognefjorden, conosciuto come "il Re dei fiordi", dove troverai un mix di colorati villaggi di pescatori e isole boscose che si tuffano nell'acqua del mare.
Da questa città potrai prendere un comodo pullman per visitare Lysefjorden, famoso per le sue scogliere a picco sul mare, come il Preikestolen (il Pulpito di roccia).
Infine, continua verso sud per visitare Nessfjord, riconoscibile per la sua forma triangolare e dove potrai osservare da vicino le balene.
Sei pronto a visitare i leggendari Fiordi norvegesi? Ecco alcuni consigli per goderti pienamente il tour di questo incredibile angolo di mondo.
Vuoi vivere un’esperienza originale in Scozia? Cogli l’occasione per fare un giro in barca tra i migliori panorami che il territorio ha da offrire.
Dal Loch Lomond al Mar del Nord, questo tour ti offrirà momenti mozzafiato, tesori nascosti e incredibili ricordi da portare con te per sempre.
La prima tappa è proprio lo splendido Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna.
Qui potrai godere di un ambiente incontaminato e selvaggio, circondato da imponenti montagne e da centinaia di isolotti.
La tappa successiva sono le isole Shetland, dove potrai ammirare formazioni rocciose preistoriche, oltre a una grande varietà di animali marini e uccellini acquatici.
Il tour continua verso le Faroe Islands, dove troverai alcune delle coste più suggestive d'Europa, con cascate fiabesche e spettacolari giochi di luce nel cielo notturno.
L’ultima tappa è Fort George, situata sulla costa settentrionale della Gran Bretagna, per ammirare le incredibili luci esterne e i bastioni perfettamente conservati risalenti al 18°secolo
L'Islanda è uno dei paesi più maestosi da visitare durante l'estate. Il suo paesaggio suggestivo offre un mix incredibile tra cascate, geyser, ghiacciai e vulcani ancora attivi.
Se programmi di scoprire questo fantastico posto dall'atmosfera magica, ecco alcuni consigli per iniziare il tuo tour estivo.
Leggi anche “Assicurazione Sanitaria di viaggio per l’Islanda”.
Inizia col visitare Reykjavik, dove potrai goderti l'atmosfera carismatica della capitale islandese.
La città offre splendidi panorami sul porto e sulla baia e diverse attrazioni culturali, come musei, gallerie d'arte e festival cinematografici.
Prosegui poi verso Akureyri per unire cultura ed avventura tra i piccoli comuni rurali, circondato dalle cascate impressionanti dei fiordi islandesi.
Prosegui fino alla base del vulcano Eyjafjallajökull così da ammirare le imponenti scoglieri secolari ed esplorare la lava solidificata nella natura selvaggia circostante.
Infine, fai rotta verso il Parco Nazionale di Thingvellir.
Qui ti ritroverai immerso tra antiche rovine all’aperto e montagne frastagliate in mezzo a scenari mozzafiato che si allargano a perdita d’occhio su terreni aspri ed evocativi.
L’Islanda offre panorami e attrazioni di un’epoca antica e fiabesca.
Per goderti al massimo questo tour, ecco qualche utile consiglio
Leggi anche le nostre guide di viaggio:
Giovanna Lucchi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.