4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > San José del Cabo, Messico: guida di viaggio
17 marzo 2017
San José del Cabo è una località turistica che negli ultimi anni sta sempre più attirando l’interesse di tanti turisti italiani e non solo. San Jose del Cabo è un’ottima destinazione per una vacanza rilassante, lontana dal caos della vicina Cabo San Lucas (circa 30km di distanza), dove potersi dedicare alle escursioni, alla visita della città, al turismo più tradizionale ma anche allo sport.
San José del Cabo, nonostante sia meno alla moda di Cabo San Lucas, permette di conoscere meglio la tradizione messicana, grazie ai numerosi ristoranti che offrono una cucina di qualità e ai tanti negozi dedicati all’artigianato locale, alle boutique e alle gioiellerie.
Oltre alle spiagge, allo sport, ai tanti negozi e ai ristoranti del centro raccomandiamo di visitare l’Art Walk, il quartiere dedicato alle gallerie d’arte.
Se state pensando di andare in vacanza a San José del Cabo, ovviamente non potete perdervi la nostra pratica e sintetica guida di viaggio.
Leggi anche "Mare in Messico: quali sono le più belle località balneari?"
1 . San José del Cabo cosa vedere
2 . Le migliori spiagge di San José del Cabo
3 . Quand’è il periodo migliore per andare a San José del Cabo
4 . Il clima di San José del Cabo
5 . Temperature minime e massime mese per mese
6 . Assicurazione viaggio per San José del Cabo
Come abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo, San Jose del Cabo è in grado di offrire veramente molto ai turisti, dallo sport allo shopping, ma anche dalle spiagge all’arte. Di seguito quindi vi riporteremo l’elenco con le principali attrazioni e luoghi d’interesse da vedere a San José del Cabo:
San José del Cabo Church
Plaza Antonio Mijares
Consigliamo anche di dedicare almeno un giorno alla visita di Cabo San Lucas e ovviamente non potete non farvi un giro delle più belle spiagge di San José del Cabo.
Leggi anche "2 Idee per un fantastico tour del Messico"
Le spiagge di San José del Cabo, oltre ad essere veramente incantevoli, riescono a riflettere la vera atmosfera del Messico, fatta di sole, mare cristallino e tanto relax tra i chioschetti.Sono tutte molto belle le spiagge di San José del Cabo, ma a detta di molti, le migliori sono:
Leggi anche "6 bellissime spiagge assolutamente da visitare in Messico"
Dal punto di vista climatico, il periodo migliore per visitare San José del Cabo è tra maggio e giugno, lontano dal turismo di massa ma ideale per abbronzarsi. Ad ogni modo, se decidete di recarvi in vacanza a San José del Cabo è consigliabile prenotare in anticipo, facendo così è possibile anche trovare qualche buona offerta.
Il clima di San José del Cabo è ottimale per le vacanze perché da quelle parti, anche se può fare molto caldo, non piove quasi mai. Diversamente da quanto accade nel Sud Est Asiatico dove generalmente nel periodo estivo le precipitazioni sono notevoli, qui il clima è molto arido.
Di seguito riportiamo le temperature massime e minime mese per mese per San José del Cabo. Ovviamente si tratta di temperature “orientative” e vi consigliamo come sempre di consultare le previsioni del tempo prima di partire.
Gennaio: temperatura minima 14, temperatura massima 26
Febbraio: temperatura minima 15, temperatura massima 27
Marzo: temperatura minima 16, temperatura massima 28
Aprile: temperatura minima 17, temperatura massima 30
Maggio: temperatura minima 20, temperatura massima 32
Giugno: temperatura minima 23, temperatura massima 33
Luglio: temperatura minima 25, temperatura massima 34
Agosto: temperatura minima 26, temperatura massima 34
Settembre: temperatura minima 23, temperatura massima 33
Ottobre: temperatura minima 22, temperatura massima 32
Novembre: temperatura minima 18, temperatura massima 30
Dicembre: temperatura minima 15, temperatura massima 27
Il Ministero degli Affari Esteri avvisa che non è prevista alcuna forma di assistenza sanitaria pubblica ai turisti stranieri che si recano in Messico, sottolinenando che le strutture mediche possono non rispecchiare gli standard qualitativi europei. Tenendo in considerazione quest’ultimo punto, la Farnesina stessa raccomanda di fornirsi di un’assicurazione sanitaria in grado di offrire assistenza in caso di emergenza.Anche se la copertura per spese mediche è la garanzia a cui è interessata la maggior parte dei turisti, va ricordato che una polizza di assicurazione viaggio offre ulteriori servizi come ad esempio sia la copertura per annullamento sia la copertura per smarrimento,danneggiamento bagaglio.
Valentina Salis
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.