4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Per cosa è famosa l’Arabia Saudita?
09 aprile 2024
L'Arabia Saudita è famosa soprattutto per essere patria e culla dell'Islam e per ospitare le due città sacre per la religione islamica: Mecca e Medina.
Oltre al valore religioso, le due città sono anche fondamentali centri culturali e racchiudono al loro interno secoli di storia islamica.
Le due città sono il cuore spirituale per i musulmani di tutto il mondo, con La Mecca che ospita la Kaaba all'interno della Grande Moschea, il punto verso il quale tutti i musulmani si rivolgono per pregare, e Medina, che accoglie la Moschea del Profeta, luogo di sepoltura di Maometto.
Oltre al suo valore religioso, l'Arabia Saudita è rinomata per le sue tradizioni culturali, come l'ospitalità beduina, la danza folcloristica Al-Ardah e l'abbigliamento tradizionale maschile come il thobe e la ghutra.
L'Arabia Saudita è, inoltre, uno dei maggiori produttori di datteri al mondo, un ingrediente fondamentale della sua cultura e cucina.
Per quanto riguarda il turismo, l'Arabia Saudita offre diverse esperienze uniche, dai suggestivi paesaggi naturali, come l’area montana del Wadi Disah, fino alla visita di siti storici, come la città vecchia di Al Ula e le tombe nabatee di Hegra, patrimonio dell'UNESCO.
Il turismo in Arabia Saudita è ancora in fase di sviluppo, ma il paese offre già numerose opportunità per esplorare la sua ricca storia, cultura e paesaggi naturali che troverai elencate in questa guida di viaggio.
1 . 10 cose da vedere e da fare in Arabia Saudita
2 . Siti UNESCO in Arabia Saudita
L’Arabia Saudita, nel suo insieme, è considerata un’area ancora in fase di sviluppo turistico, nonostante offra già numerose attrazioni.
Ecco un elenco di luoghi da visitare che non devi lasciarti sfuggire:
L'Arabia Saudita vanta numerosi siti UNESCO che riflettono la ricca storia, le tradizioni e le peculiarità del paese, offrendo un viaggio affascinante attraverso il tempo e la natura.
Ciascun sito offre una prospettiva unica sul panorama saudita e di seguito troverai elencati le località imperdibili.
Giovanna Lucchi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.