4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Melbourne: il mare e le spiagge più belle
21 dicembre 2023
Melbourne, la capitale dello Stato australiano di Victoria, è una città vibrante e cosmopolita, conosciuta per la vibrante atmosfera artistica, la cucina internazionale e i tanti eventi che animano la città.
Una città giovane, internazionale e piena di vita.
Leggi anche “Eureka Tower, Melbourne Australia”.
Situata sulla costa sud-est dell'Australia, Melbourne si trova all’interno della Baia di Port Phillip, dove le condizioni sono perfette per fare il bagno e prendere il sole.
Il mare a Melbourne, infatti, è una componente vitale dell’offerta turistica della città, anche se le temperature medie dell'acqua variano durante l'anno.
Durante i mesi più freddi, da maggio a ottobre, l'acqua può scendere fino a 11°C, mentre durante l'estate australiana, da dicembre a febbraio, l'acqua può raggiungere una temperatura di circa 19°C.
Per quanto riguarda le migliori spiagge e località località balneari della zona, una delle più popolari è, senza dubbio, la spiaggia di St Kilda, nota per l’acqua pulita e il romantico panorama.
Leggi anche “Cosa vedere a Melbourne”.
Un'altra località molto apprezzata dai turisti è la spiaggia di Brighton, famosa per le sue casette colorate e le acque cristalline.
Di seguito presentiamo alcune tra le spiagge più belle e famose di Melbourne.
Leggi anche “Assicurazione sanitaria di viaggio per l’Australia”.
1 . Elwood beach
2 . Altona Beach
3 . Black Rock
4 . Middle Park Beach
5 . Chelsea Beach
6 . Brighton Beach
7 . St Kilda Beach
8 . Il periodo migliore per fare il bagno a Melbourne
Elwood Beach offre un'atmosfera tranquilla e rilassata, ed è l'ideale per una passeggiata in compagnia, un picnic o una partita di beach volley.
Altona Beach è una spiaggia sabbiosa con acque poco profonde, ideali per le famiglie con bambini. Lungo la spiaggia è presente anche di un molo per la pesca.
Black Rock è una località nota per le sue formazioni rocciose e per le acque cristalline, ideali per lo snorkeling.
Da qui parte la pista ciclabile della baia, particolarmente apprezzata da chi ama andare in bicicletta anche in vacanza.
Middle Park Beach è una spiaggia tranquilla e meno affollata, ideale per chi cerca solamente un luogo per rilassarsi, prendere il sole e fare una nuotata rinfrescante.
Chelsea Beach è una spiaggia sabbiosa con acque pulite e tranquille, ideale per le famiglie. Inoltre, lungo questa spiaggia sarà molto facile nuotare e trovare occasioni per fare un po’ di sport.
Brighton Beach è famosa praticamente in tutto il mondo per le sue 82 casette colorate, che la rendono uno dei luoghi più fotografati di Melbourne.
Oltre a questa originale attrazione turistica, qui il mare è generalmente calmo e ideale per nuotare o fare paddleboarding.
St Kilda Beach è una delle spiagge più popolari di Melbourne e offre una vista spettacolare sulla baia. Qui troverai diversi ristoranti e caffè lungo il litorale, perfetti per una cena romantica e per trascorrere qualche ora in piacevole compagnia.
Il periodo migliore per fare il bagno a Melbourne è durante i mesi estivi, ovvero da dicembre ad aprile, quando la temperatura dell'acqua è più calda.
In particolare, da fine dicembre a fine febbraio, puoi essere abbastanza certo di trovare condizioni meteo favorevoli.
Durante questi mesi, le temperature possono occasionalmente superare i 30°C, rendendo l'acqua dell'oceano piacevolmente calda.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.