4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Cosa mettere in valigia per una vacanza al mare? La lista 2023
01 agosto 2023
"Avrò messo tutto in valigia?" Questa è la domanda che ci facciamo tutti poco prima di varcare la soglia di casa e partire per le meritate vacanze.
Tante volte, lo sappiamo bene, ci siamo dimenticati qualcosa, che siano le cuffie per ascoltare la musica, il 3 pantalone di riserva o anche una cosa importante come il passaporto.
Per essere sicuri di non dimenticare niente, però, c'è una soluzione molto semplice: fare una lista.
Per renderti il tutto ancora più semplice, abbiamo deciso di preparare noi la lista per te, suddividendola in 4 categorie:
Abbiamo anche creato una categoria dedicata per chi viaggia con i bambini piccoli al seguito: "Viaggiare con Bambini Piccoli o Neonati".
Prima di fare i bagagli, controlla sempre le previsioni del tempo ed eventuali restrizioni previste per chi vola. Buon viaggio!
1 . Documenti Essenziali
2 . Abbigliamento e Accessori per il Mare
3 . Prodotti per il corpo e la salute
4 . Dispositivi elettronici, accessori e attrezzature varie
5 . Viaggiare con Bambini Piccoli o Neonati
Suggerimento: Conserva le copie digitali di tutti i tuoi documenti importanti nel cloud come backup.
Suggerimento: porta anche una felpa o una giacca leggera per le serate più fresche.
Suggerimento: per risparmiare spazio, puoi usare i prodotti che ti fornisce l'albergo oppure puoi acquistare prodotti in formato "da viaggio".
Suggerimento: Assicurati di fare un backup dei tuoi dispositivi prima del viaggio per prevenire una possibile perdita di dati.
Suggerimento: Porta una copertina piccola e leggera, può essere utilizzata per far stendere il bambino, come coperta, o per fornire ombra.
Giovanna Lucchi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.