4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Le 10 isole più belle del mondo dove andare in vacanza nel 2024
25 giugno 2024
Quali sono le isole più belle del mondo?
Al mondo esistono migliaia di isole che meritano di essere visitate per la loro bellezza o per la movida, come per esempio Ibiza o Mykonos.
Non potendole elencare tutte, in questa guida di viaggio abbiamo deciso di concentrarci su quelle isole perfette per una vacanza.
Isole bellissime che promettono di accogliere le esigenze di ogni turista, dalle famiglie con bambini piccoli ai più giovani che vogliono divertirsi, dagli appassionati sport ed escursioni a chi vuole solo prendere il sole e fare il bagno.
Se stati cercando l’isola giusta per rendere memorabile la tua vacanza, la troverai sicuramente tra quelle che abbiamo selezionato per questa guida di viaggio.
1 . Pig Beach, Big Major Cay, Exuma, Bahamas
2 . Isole Galapagos, Ecuador
3 . Komodo, Indonesia
4 . Arcipelago di Zanzibar, Tanzania
5 . Boracay, Filippine
6 . Bora Bora, Polinesia Francese
7 . Arcipelago delle Maldive
8 . Isole Mauritius
9 . Isole Seychelles
10 . Aruba, Caraibi
Se hai un account su Instagram oTikTok, avrai sicuramente notato come VIP, travel blogger, modelle e influencers in generale, in un certo momento dell’anno decidano di postare delle foto su una splendida isole abitata da simpatici porcellini.
Quella che stai guardando sul tuo telefonino è proprio Pig beach, sull’isola di Big Major Cay, anche se oggi si tende a chiamare tutta l’isola “Pig beach”.
Questa splendida località delle Bahamas, grazie ai social network, è diventata celebre in tutto il mondo e, nonostante sia abitata solo da porcellini, uno scatto in compagnia dei suoi abitanti può generare centinaia se non migliaia di like.
Un vero paradiso per tutti gli influencers o per chi vuole semplicemente farsi notare.
Consiglio di viaggio: il periodo migliore per visitarla è durante i nostri mesi invernali.
Leggi anche "Pig Beach, Bahamas (Big Major Cay), la mitica Isola dei porcellini".
Le Isole Galapagos non offrono stabilimenti balneari e feste fino a tardi, ma uno spettacolo naturale unico al mondo.
Le 13 isole che compongono l’arcipelago ecuadoregno presentano un territorio che per il 90% è riserva naturale, pertanto, anche se bellissime e famose in tutto il mondo, organizzare un viaggio non è assolutamente facile.
La principale attrazione delle isole, ovviamente, sono le tartarughe giganti.
Komodo è famosa in tutto il mondo grazie alla sua bellissima barriera corallina e ai suoi “Spaventosi” abitanti.
L’isola infatti è abitata dal Varanus komodoensis, noto in tutto il globo con il nome di “Drago di Komodo”, una specie protetta per la quale il governo indonesiano ha istituito un parco nazionale.
L’arcipelago di Zanzibar è famoso soprattutto per la sua bellezza, il lusso delle sue strutture turistiche, soprattutto sulle isole di Pemba e Mafia, ma anche per le tante escursioni possibili.
Una vacanza a Zanzibar infatti è in grado di accontentare qualsiasi turista: potrete rilassarvi in spiaggia, partecipare a party serale, esplorare le località più importanti dell’arcipelago o andare nel Serengeti per vivere l’emozionante esperienza di un safari.
L’arcipelago di Zanzibar è la destinazione ideale per un viaggio di nozze.
Consiglio di viaggio: per girare le isole dell'arcipelago, si consiglia di affidarsi a una guida locale.
Leggi anche “Cosa vedere a Zanzibar”.
Boracay è una delle più belle e famose isole delle Filippine, nota ai turisti per il suo mare incontaminato e per la natura rigogliosa che avvolge il territorio.
Boracay è inoltre una destinazione perfettamente attrezzata per il turismo, sono presenti infatti diverse strutture ed è possibile svolgere molte attività, come immersioni, escursioni e sport acquatici in generale.
Consiglio di viaggio: consultare il sito della Farnesina "Viaggiare Sicuri" prima di prenotare una vacanza per le Filippine e prima di partire.
Leggi anche "Come arrivare sull’Isola di Boracay".
Se c’è un luogo in grado di competere con la bellezza delle coste italiane, questo è sicuramente Bora Bora.
L’isola si trova nella Polinesia Francese, un territorio che comprende una serie di isole dell’Oceano Pacifico Meridionale, non troppo distante da Australia, Nuova Zelanda e Papua Nuova Guinea.
Le giornate sull’isola vengono trascorse prendendo il sole, nuotando, partecipando ad escursioni o praticando qualche sport acquatico.
Bora Bora è una delle mete più ambite per un viaggio di nozze, ma una vacanza da quelle parti può avere costi molto elevati.
Leggi anche "Viaggio nella Polinesia Francese: cosa vedere e quando andare".
Le Maldive sono un’altra località che praticamente non necessitano di alcuna presentazione.
Chi non ha sentito parlare, almeno una volta, di questo arcipelago di oltre mille isole, fatto di splenditi atolli circondati da una suggestiva barriera corallina?
Nonostante si tratti di un territorio molto isolato, essendo una meta turistica rinomata è ormai perfettamente attrezzata per i turisti, tanto che molti atolli non hanno problemi ad accogliere famiglie con bambini.
Leggi anche “Cosa vedere alle Maldive".
Le Mauritius si trovano nell’Oceano Indiano, poco distanti dal Madagascar e sono senza dubbio una delle isole più ambite dai turisti italiani.
In poco più di mezza giornata di volo, infatti, è possibile raggiungere questa splendida terra che vanta spiagge paradisiache, ottimi hotel e un mare da sogno.
I periodi migliori per visitare le isole Mauritius sono tra aprile e giugno e tra settembre a dicembre, ovvero durante le vacanze di Pasqua e quelle di Natale.
Leggi anche “Cosa vedere alle Mauritius”.
Le Isole Seychelles si trovano più a nord delle Mauritius, praticamente sopra il Madagascar e quasi allineate con Dar es Salaam.
Queste isole sono semplicemente meravigliose e perfettamente attrezzate per qualsiasi tipo di turista.
Oltre a godere delle spiagge che abbracciano queste terre, potrai anche prendere un volo per andare a fare un safari in Tanzania o in Kenya.
Leggi anche “Cosa vedere alle Seychelles”.
Nell’elenco delle isole più famose del mondo non potevano mancare i Caraibi.
Questo splendida regione situata nel Centro America comprende alcune delle isole più belle del mondo, tra cui Cuba, di cui però abbiamo già parlato nella nostra precedente guida.
Qui abbiamo deciso di segnalarvi Aruba, molto conosciuta anche in Italia soprattutto perché, tra le isole caraibiche, presenta il clima migliore nel mese di agosto.
Le splendide isole dei Caraibi, infatti, oltre a vantare spiagge dorate e un mare cristallino, devono combattere con il fenomeno degli uragani, che possono verificarsi anche durante la nostra estate.
Come sempre, prima di partire per una meta esotica e lontana, si consiglia di consultare il meteo e il sito della Farnesina “Viaggiare sicuri”.
Leggi anche "Aruba a luglio: clima, precipitazioni e cosa vedere".
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.