4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > L’Isola a forma di cuore è Galesnjak, in Croazia
31 marzo 2023
Cosa c’è di più romantico di un’isola a forma di cuore?
Se sei alla ricerca di una vacanza romantica, che sia per festeggiare un anniversario, San Valentino, o semplicemente perché ti va, l’isola di Galesnjak, in Croazia, è certamente una scelta originale.
Galešnjak è una piccola isola situata nel Mar Adriatico, vicino alla città di Zara in Croazia, famosa in tutto il mondo per la sua caratteristica forma di cuore.
A Galesnjak non c'è una struttura o un edificio che occupi questo piccolo angolo di paradiso: solo tranquillità, onde rilassanti che si infrangono sulla costa e un coro di uccelli che cantano le loro melodie.
Se sei alla ricerca di pace e solitudine per sfuggire allo stile di vita frenetico della civiltà, rimarrai estasiato dalla vegetazione lussureggiante di questa terra incontaminata.
Nonostante l'afflusso annuale di turisti, sull'isola non sono ancora state costruite strutture turistiche, quindi, una gita di un giorno è l'unico modo per esplorarla e viverla.
Per visitarla puoi noleggiare la tua barca o partecipare a uno dei tanti tour organizzati in partenza da Zara che ti mostreranno tutto ciò che vale la pena vedere in un solo giorno.
Galešnjak è senza dubbio un posto ideale per trascorrere qualche giorno in relax, immersi nella natura.
Leggi anche “Assicurazione sanitaria di viaggio per la Croazia”.
1 . Come arrivare a Galesnjak
2 . Periodo migliore per visitare Galesnjak
3 . Cosa fare e cosa vedere a Galesnjak e nei dintorni
4 . Cosa vedere a Zara: le principali attrazioni
Galesnjak è facilmente raggiungibile e con mezzi diversi. Gli aeroporti più vicini sono Zadar e Zagabria, entrambi collegati all'isola con servizi bus e taxi.
In alternativa, è possibile raggiungere Galesnjak in barca da diverse città croate come Spalato, Zara o Rovigno.
Gli spostamenti interni tra le destinazioni dell'isola sono relativamente frequenti ma limitati a determinate ore del giorno.
Il periodo migliore per visitare l'Isola di Galesnjak dipende molto dalle tue preferenze ed esigenze.
Il clima dell'isola è mite durante tutto l'anno con temperature medie comprese tra 10°C e 22°C, ma sono possibili temporali sia in inverno che in estate.
In genere però, i temporali estivi sono di breve durata.
Le stagioni con più turisti sono quelle intermedie, da aprile a giugno e da settembre a novembre, ideali per profittare delle bellezze naturali senza patire troppo il caldo estivo.
Chi desidera evitare le folle, invece, può scegliere invece i mesi più freddi, da dicembre a marzo.
Ecco un elenco di attività da fare sull'isola di Galešnjak:
Se decidi di visitare l'isola Galešnjak, probabilmente soggiornerai a Zara, che si trova solo 25 km di distanza.
La città di Zara, situata nella regione della Dalmazia, è una destinazione turistica ricca di storia, cultura e attrazioni.
I viaggiatori che visitano la città hanno l'opportunità di esplorare i suoi splendidi palazzi storici, i musei affascinanti, le antiche chiese e molto altro ancora.
Ecco alcune delle principali attrazioni che non puoi perderti durante il tuo viaggio:
Giorgia Alto
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.