Home >Consigli di viaggio > Scopri l’Isan, la Regione nel Nordest della Thailandia
16 aprile 2025
L’Isan, regione nel nordest della Thailandia, è un luogo unico e affascinante, perfetto se sei alla ricerca di un’esperienza autentica.
Lontano dalle spiagge affollate e dalle tradizionali mete turistiche, l’Isan offre cultura, tradizioni e paesaggi mozzafiato in un’atmosfera tranquilla.
I suoi villaggi caratteristici, i templi antichi, e la cucina locale ricca di sapori unici, rendono questa destinazione perfetta se desideri esplorare il cuore autentico della Thailandia.
Scopriamo in questa guida come raggiungerla, i mezzi di trasporto migliori, le attrazioni da non perdere e il periodo ideale per visitarla.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per la Thailandia”.
1 . Come raggiungere l'Isan da Bangkok
2 . I Trasporti all’interno dell’Isan
3 . Cosa vedere: le città più importanti
4 . Cosa vedere: le attrazioni uniche
5 . Quando andare (Il periodo migliore)
Raggiungere l’Isan è più semplice di quanto si pensi, grazie alla sua posizione strategica e alle diverse opzioni di trasporto disponibili dalla città di Bangkok, scegli tu il mezzo che meglio si adatta alle tue esigenze di tempo e di budget per iniziare l’esplorazione di questa regione unica.
Muoversi all’interno dell’Isan è piuttosto semplice, di seguito ti consigliamo alcune opzioni utili per spostarti da una città all’altra ed esplorare i dintorni.
Considera che la rete di trasporti non è sofisticata come quella di Bangkok, ma offre soluzioni autentiche che aggiungono fascino all’esperienza di viaggio.
L’Isan vanta una varietà di attrazioni storiche, culturali e naturali che meritano una visita. Ecco alcune tappe imperdibili.
Leggi anche “Cosa vedere in Thailandia”.
Scegli tu il periodo che meglio si adatta al tipo di viaggio che desideri fare, ma se punti a un'esperienza ottimale, il periodo invernale è senz’altro preferibile.
La Redazione
inclusi nell'acquisto