4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Le spiagge più belle di Honolulu, Hawaii
30 dicembre 2022
Chi non vorrebbe andare in vacanza alle Hawaii? Difficile che qualcuno non abbia sognato, almeno una volta, di soggiornare in una delle isole di questo splendido arcipelago americano.
Alle Hawaii è possibile trascorrere una vacanza memorabile, perché qui non manca proprio niente, dalla natura selvaggia alle spiagge da sogno.
E proprio di spiagge abbiamo deciso di parlare nella nostra guida di viaggio dedicata alla splendida Honolulu e alle spiagge presenti nelle aree limitrofe, sull’isola di Oahu.
Se state cercando le migliori spiagge dove rilassarvi mentre siete a Honolulu, siete nel posto giusto. In questa guida di viaggio, infatti, troverete luoghi tranquilli e appartati, zone adatte alle famiglie ma anche spiagge più movimentate.
Quindi prendete la vostra crema solare e il vostro telo da mare e preparatevi a esplorare la splendida costa di Honolulu.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per gli Stati Uniti”.
1 . Waikiki
2 . Baia di Hanauma
3 . Magic Island
4 . Lanikai Beach
5 . Sunset Beach Park
6 . Kūhiō Beach
7 . Waimea Bay
La spiaggia di Waikiki è famosa in tutto il mondo per le sue onde dolci, le rive sabbiose e i panorami mozzafiato.
Una vera spiaggia da film.
Situata sull'isola di Oahu, nelle Hawaii, Waikiki è una destinazione popolare per surfisti, amanti del sole e nuotatori.
La spiaggia ospita anche numerosi ristoranti, caffè e bar che la rendono anche un luogo di ritrovo adatto ai più giovani.
Hanauma Bay è una delle destinazioni turistiche più popolari delle Hawaii.
La baia ospita una grande varietà di pesci e coralli e le sue acque limpide e turchesi la rendono un luogo perfetto per lo snorkeling.
I visitatori possono fare un tour in barca con il fondo di vetro per ammirare la vita marina, oppure fare un'escursione in cima al cratere per godere di una vista mozzafiato sulla baia.
Nelle vicinanze ci sono anche molti ristoranti e caffè, oltre a una spiaggia sabbiosa dove rilassarsi al sole.
Magic Island è un'isola artificiale situata nel quartiere Ala Moana di Honolulu, nelle Hawaii.
L'isola è stata creata nel 1964 per l'Esposizione del Centenario dello Stato delle Hawaii e da allora è diventata un luogo di svago popolare sia per la gente del posto, sia per i turisti.
Magic Island offre una vista mozzafiato sullo skyline della città ed è circondata da splendide acque turchesi.
I visitatori possono praticare numerose attività come nuotare, prendere il sole, fare picnic e fare windsurf.
Da qui passa anche un percorso a piedi che gira intorno all'intera isola, ideale per fare un po’ di esercizio fisico.
Siete alla ricerca di una spiaggia mozzafiato a Honolulu, allora potete recarvi a Lanikai Beach, dove è possibile ammirare splendide acque turchesi e una bellissima spiaggia di sabbia bianca.
Non a caso, “Lanikai” in hawaiano significa “mare paradisiaco”, ed è facile capire perché si chiama una volta giunti a destinazione.
Le acque sono calme e limpide, perfette per nuotare, fare snorkeling e andare in stand-up paddleboard.
Inoltre, il panorama è semplicemente incredibile, con le aspre scogliere delle Montagne Koolau che svettano sullo sfondo.
Se state cercando una bella spiaggia dove rilassarvi e prendere il sole, Sunset Beach Park potrebbe proprio fare al caso vostro.
Questo splendido parco si trova sulla costa nord dell'isola di Oahu ed è famoso per i suoi tramonti spettacolari.
Qui i visitatori possono praticare numerose attività, tra cui nuotare, prendere il sole, fare picnic e molto altro.
L'acqua del Sunset Beach Park è cristallina e perfetta per una nuotata rinfrescante, mentre ls sabbia soffice è perfetta per trascorrere una giornata di ozio al sole.
Kūhiō Beach è una delle spiagge più popolari della South Shore di Oahu, un’area nota per la costa che offre una vista spettacolare sull'Oceano Pacifico e un luogo ideale per la pesca.
I visitatori possono praticare attività sportive amatoriali, nuotare o anche semplicemente prendere il sole approfittando della brezza rilassante.
Per quanto riguarda la sabbia, la troverete è bianca e polverosa, mentre l’acqua è cristallina ma le onde sono piuttosto alte, pertanto, bisogna sempre prestare molta attenzione.
Waimea Bay è un’altra delle bellissime spiagge di Honolulu dove poter prendere il sole e rilassarsi accompagnati dal rumore delle onde.
La baia si trova sulla costa nord di Oahu ed è nota per le sue acque limpide e turchesi, perfette per nuotare e fare snorkeling.
Anche la spiaggia è incantevole, con sabbia bianca e soffice e tante palme per l'ombra.
C'è anche un bagnino in servizio per rendere l’area più sicura, ma non dimenticate mai che siete in pieno Oceano Pacifico e che dovete sempre prestare molta attenzione quando nuotate.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.