4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Quando inizia il Foliage a New York?
02 agosto 2024
Come è facile intuire, è possibile vedere il foliage a New York con l’arrivo dell’autunno, anche se il suo momento di massimo splendore dura pochi giorni e può variare di anno in anno a seconda del clima.
Quando raggiunge il suo picco, le foglie degli alberi si colorano arancione, giallo, marrone e addirittura rosso, creando un panorama incredibilmente suggestivo.
In genere, il periodo migliore per vedere il foliage a New York è tra metà ottobre e la prima settimana di novembre, mentre il luogo migliore per vederlo è, ovviamente, Central Park.
Leggi anche "Assicurazione Sanitaria per gli Stati Uniti".
1 . Che cos’è il Foliage?
2 . Dove Vedere il Foliage al Central Park? (le zone migliori)
3 . Consigli per fotografare il foliage
4 . Dove vedere il Foliage a New York?
5 . The High Line
6 . Brooklyn Botanic Garden
7 . Riverside Park
8 . Consigli di Viaggio per Vedere il Foliage a New York
Il termine "foliage" si riferisce al cambiamento di colore delle foglie degli alberi durante l'autunno.
Questo fenomeno naturale avviene quando la clorofilla nelle foglie si degrada, rivelando pigmenti di giallo, arancione e rosso che erano presenti ma nascosti.
Grazie a questo fenomeno, parchi, boschi e spesso anche le strade delle città, si riempiono di questi colori caldi tanto amati dalle coppie in cerca di romanticismo, anche se, è innegabile che questo panorama possa trasmettere un po’ di malinconia.
Il Central Park è uno dei parchi urbani più grandi del mondo, nonché uno dei più conosciuti grazie ai tanti film e serie TV che sono stati girati proprio tra i suoi viali.
Sia per le sue peculiarità, sia per le sue dimensioni, è senza dubbio il luogo migliore per ammirare il foliage a New York, grazie anche ai diversi punti di osservazione che permettono di scattare fotografie memorabili.
Per catturare al meglio i colori del foliage, prova a scattare foto durante le prime ore del mattino o al tramonto, quando la luce è più morbida e calda.
Utilizza anche l'acqua dei laghi come specchio per creare riflessi mozzafiato.
Oltre a Central Park, New York offre molti altri luoghi meravigliosi per ammirare il foliage. Di seguito elenchiamo alcuni tra i migliori.
La High Line è un parco lineare costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata.
Da qui, puoi godere di viste uniche della città e dei colori autunnali, inoltre, lungo il percorso troverai installazioni artistiche e aree di sosta ideali per scattare foto.
Questo giardino botanico è un'oasi di tranquillità nel cuore di Brooklyn.
Durante l'autunno, il Japanese Hill-and-Pond Garden e il Cherry Esplanade diventano particolarmente pittoreschi, con aceri giapponesi e ciliegi che si tingono di rosso e arancione.
Situato lungo il fiume Hudson, Riverside Park offre ampie vedute panoramiche e una splendida varietà di alberi autunnali.
Questo parco è un luogo ideale per una passeggiata rilassante o per una corsa immersi nei colori del foliage.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.