4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Quando andare, clima e temperature
Cosa vedere in Papua Nuova Guinea: le principali attrazioni
Cosa Mangiare
Feste e ricorrenze
Cosa portare in valigia
Le più belle spiagge della Papua Nuova Guinea
La Papua Nuova Guinea è una terra decisamente pericolosa e affascinante, la sua superficie totale è simile alla California, ma ospita oltre 800 lingue diverse e una varietà biologica non indifferente, tanto che alcune delle attività più praticate sono il birdwatching e lo snorkeling. Gli originali abitanti di questa terra sono i “Papua” o “Papuah”, una parola che, in lingua malese, serviva per indicare la loro capigliatura cespugliosa. La terra è decisamente affascinante, sia per usi e costumi, che per la cucina locale, ma bisogna stare molto attenti: la zona è fortemente interessata dai cicloni, uniti ad un clima tropicale che prevede frequenti precipitazioni. Inoltre, la Papua Nuova Guinea è una zona fortemente sismica, spesso interessata da terremoti e conseguenti maremoti, in queste occasioni potrebbero verificarsi anche tsunami. Se volete viaggiare e visitare questi luoghi è meglio preferire un periodo che non sia compreso tra novembre e marzo (presenza di cicloni) e rimanere nella parte settentrionale dell'isola. Inoltre seguite attentamente gli avvisi delle autorità locali per non incorrere in pericoli. Se volete portare questa guida di viaggio con voi, ricordate che potete scaricarla gratuitamente anche sul vostro smartphone.
Lingua:
inglese, tok pisin, hiri motu
Documenti di viaggio:
passaporto e visto turistico
Moneta:
kina papuana
Cambio:
1.00 EUR/ 3,62248PGK
Fuso orario:
GMT+8
Presa di corrente:
220V – 50 Hz
Vaccinazioni particolari:
Febbre gialla, Difterite, Tetano, Poliomielite, Morbillo, Febbre tifoide, Epatite A/B
Spesa media per dormire:
100 Eur/g
Spesa media per mangiare:
65 Eur/g
Spesa media per volo:
1900 Eur
Spesa media per Assicurazione
40 Eur
Prefisso internazionale:
+675
Quando costa di meno:
tra gennaio e marzo
Quando costa di più:
tra giugno ed agosto
Quando il clima è secco:
da maggio ad ottobre (piove di meno)
Quando piove di più:
Il clima della Papua Nuova Guinea è equatoriale: umido, caldo e piovoso praticamente tutto l’anno nella maggior parte dell’area. Le temperature oscillano tra i 22°C e i 33°C, mentre i mesi un po’ più freschi, soprattutto nelle zone centrali e più elevate, vanno da giugno a settembre. Ricordate sempre che da novembre a marzo la parte centro meridionale può essere colpita da cicloni tropicali.
La tradizione culinaria della Papua Nuova Guinea si basa principalmente sul pesce, sulle salse usate per condirlo, in particolare quelle piccanti, ma anche sulla verdura e sulla frutta locale. Tra i piatti più famosi che potrete provare in questo paese c’è il Mumu, un piatto a base di carne di maiale con condimenti vari, e il Kokoda, un piatto a base di pesce con una tipica salsa a base di lime e cocco. Ovviamente da queste parti non mancano anche ristoranti che offrono cucina internazionale.
Nella vostra valigia sicuramente non possono mancare un ombrello e un impermeabile. Vista l’umidità sono consigliati abiti leggeri, possibilmente in fibre naturali, scarpe chiuse per le escursioni e soprattutto un repellente per cercare di tenere lontane le zanzare.
La Baia di Milne, o Milne Bay, con le località isolane e costiere di Alotau, Tsoilik, Samarai e Saidowai, è una delle zone più belle di tutta la Papua Nuova Guinea. Qui troverete magnifiche spiagge circondate dalla natura e dalle montagne, barriere coralline un mare incredibile. La Baia di Milne è uno dei luoghi più richiesti dai turisti che si recano in vacanza in questa zona del mondo.
Kitava Island: è una delle più belle isole della Papua Nuova Guinea, ovviamente con un mare praticamente trasparente ed una sabbia soffice e fina. Si tratta di una delle isole più visitate.
Isole Salomone: la loro fama le precede. A detta di molti, qui troverete alcune delle spiagge più belle del mondo.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.