authori

Cosa vedere in Papua Nuova Guinea

Emozionante, travolgente, strabiliante e mozzafiato: la Papua Nuova Guinea vi sorprenderà con meraviglie naturali come poche altre terre potrebbero fare. La maggior parte delle attrazioni riguardano parchi naturali, mentre le attività che maggiormente attirano i turisti sono quelle svolte a contatto con la natura, come per esempio il birdwatching, lo snorkeling, il fishwatching, ma anche surf, immersioni o trekking. Il clima purtroppo, e la stessa natura, rendono questa terra abbastanza pericolosa, non dimenticate mai che siamo in una zona monsonica e interessata dai cicloni. La conoscenza delle popolazioni del luogo è un'esperienza senza pari: la cultura, l'arte, la loro vita quotidiana, renderanno la vostra vacanza semplicemente indimenticabile. Potete portare le informazioni su cosa vedere in Papua Nuova Guinea sempre con voi, basta scaricare gratuitamente la guida di viaggio.

Cosa fare in Papua Nuova Guinea: la top 10

1. Partecipare ad almeno uno dei tanti festival: uno dei motivi principali per visitare la Papua Nuova Guinea è quello di sperimentare l'emozione di vedere i diversi culturali.
2. Fare immersioni subacquee: la Papua Nuova Guinea ospita anche alcuni dei siti di immersioni più incredibili del mondo.
3. Soggiornare in un villaggio: i soggiorni nei villaggi sono uno dei modi più unici per conoscere veramente la Papua Nuova Guinea.
4. Prenotare una minicrocera: un viaggio su una barca da crociera in Papua Nuova Guinea può essere uno dei modi più rilassanti per sperimentare la bellezza e la cultura del posto.
5. Fare Trekking durante un’escursione: la Papua Nuova Guinea è una destinazione popolare per coloro che amano camminare circondati dalla natura.
6. Provare il Birdwatching: per qualsiasi appassionato, la Papua Nuova Guinea è un vero e proprio paradiso.
7. Non dimenticare di acquistare manufatti: la popolazione della Papua Nuova Guinea è molto famosa per il suo “artigianato locale”, pertanto non dimenticate di comprare una piccola opera d’arte prima di ripartire per casa
8. Provare l’emozionante esperienza di navigare su un Kayak
9. Provare il Surf: la Papua Nuova Guinea è molto famosa anche tra i surfisti, pertanto una vacanza in questi luoghi può essere un’ottima occasione per prendere qualche lezione, ma bisogna sempre fare molta attenzione ai cambiamenti climatici.
10. Provare la pesca a mano del tonno giallo o del marlin.

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Port Moresby
2. Rabaul
3. Mount Hagen
4. Goroka
5. Torres Strait Island
6. Alotau
7. Wewak
8. Kavieng
9. Kokopo
10. Kimbe

Tour del Paese

Mini-Crociere: durano anche più giorni e permettono di esplorare le coste e le isole della Papua Nuova Guinea. Durante il tour potrete praticare snorkeling, birdwatching e osservare la fauna locale.

Exploration Tour: : tour all’insegna dell’avventura che vi faranno entrare in contatto con le popolazioni locali, permettendovi anche di osservare da vicino le incantevoli bellezze naturali di questa terra.

Trekking Tour: questi tour vi faranno girare le bellezze montane del posto, fate attenzione perché la temperatura scende in fretta con il salire dell’altitudine.

Vita notturna

La Papua Nuova Guinea non è la località ideale per chi è in cerca di una vivace vita notturna; i maggiori divertimenti infatti sono legati alle attività che consentono di ammirare i bellissimi paesaggi e la natura strepitosa che vale un viaggio sull'isola. I locali sono pochi, non molto famosi e sono concentrati solo nelle città maggiori. Se cercate qualcosa di speciale da fare la sera, potete provare le passeggiate sulla spiaggia, lo spettacolo del cielo stellato è veramente unico.

I musei più importanti

I musei principali di questa terra raccolgono la storia, la cultura e le tradizioni degli antichi abitanti del paese.

Museo Nazionale e Galleria d'Arte della Papua Nuova Guinea

Il Museo Nazionale e la Galleria d'Arte della Papua Nuova Guinea custodiscono il patrimonio culturale e storico del paese. Il museo è di proprietà della popolazione della Papua Nuova Guinea e fino ad oggi vanta numerose collezioni legate all’archeologia, alle scienze naturali e alla storia del paese.

Il J.K. Museo McCarthy

Le principali collezioni del museo sono manufatti e esemplari provenienti dalle Highlands. I manufatti includono piatti di legno, mortai di pietra, lame di pietra, pietre magiche e pietre sabbiose per la produzione di lame di pietra.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima