4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Rockefeller Center
Curiosità
Informazioni utili
Il Rockefeller Center - noto come una "città nella città" - è un eccezionale esempio di complesso urbano, composto da ben 19 edifici. Il complesso si trova vicino il Central Park, tra la quinta strada e la sesta strada, ed è un vero punto di riferimento non solo per i turisti, ma anche per i newyorkesi, soprattutto durante il Natale. Sono proprie le feste natalizie a rendere ancora oggi il Rockefeller Center un’attrazione imperdibile, grazie al famoso albero di Natale, al quale è dedicata ogni anno una vera e propria “cerimonia di apertura” per accendere le luci e dare il via alle feste. Fa parte anche della tradizione, per i newyorkesi e non solo, andare a pattinare sulla pista di del Rockefeller, aperta durante tutto il periodo invernale. Qui troverete newyorkesi e turisti che pattinano praticamente ai piedi del grande albero, un'esperienza emozionante e apprezzata soprattutto dagli innamorati e dai bambini. Il Rockefeller Center, originariamente era noto come Radio City, e inizialmente il complesso comprendeva solo quattordici edifici. Tra gli edifici più importanti c’è il RCA Building (ora GE Building), che servì come quartier generale della Radio Corporation of America. Molto visitato è ovviamente il punto di osservazione in cima al GE Building del Rockefeller Center, "Top of the Rock", che vanta viste panoramiche su Central Park e sull'Empire State Building. Oggi il punto di osservazione è al 70° offre una vista a 360 gradi.
Il complesso del Rockefeller Center è stato costruito durante la “Grande Depressione”, proprio per rilanciare l’economia edilizia. Fu realizzato dalla famiglia Rockefeller, i lavori iniziarono nel 1931 e i primi edifici furono aperti nel 1933. Il nucleo del complesso fu completato definitivamente nel 1939. L'architettura degli edifici riflette lo stile art déco, molto popolare al tempo della sua costruzione. Il Rockefeller Center è sicuramente una dei più importanti luoghi di New York da visitare.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.