4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > 9/11 Memorial & Museum
Curiosità
Informazioni utili
Il 9/11 Memorial è un tributo alla memoria di quasi 3.000 persone morte durante il tragico attentato terroristico alle Torri Gemelle e al Pentagono. La costruzione, oltre a ricordare i morti dell’11 settembre, rende omaggio anche alle 6 persone che perirono sempre nel World Trade Center ma a causa dell’attentato avvenuto nel febbraio del 1993. Qui, dove un tempo sorgevano le grandi torri, è stato costruito anche un museo commemorativo nazionale, omonimo, che si trova nel cuore archeologico del sito originale del WTC. Il museo è la principale istituzione del paese che si occupa di esplorare le implicazioni storiche di questa tragica data, attraverso mostre multimediali, archivi e manufatti.
Le Twin Towers erano il fulcro del complesso del World Trade Center, erano gli edifici più alti di New York e, per un breve periodo dopo il loro completamento, nel 1973, erano i più alti del mondo. Nel febbraio 1993, terroristi legati ad un gruppo estremista islamico, hanno fatto esplodere un furgone parcheggiato sotto il WTC e nel 2001 è poi avvenuto il disastroso attacco delle due torri. Dopo questo attentato la zona è stata ribattezzata con il nome di Ground Zero.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.