4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Universal Orlando Resort
Curiosità
Informazioni utili
L'area di Universal Orlando Resort comprende diversi parchi a tema e resort con lo stesso nome. In questo posto c’è molto da fare, innanzitutto ammirare le creazioni di Hollywood prendere vita, come Men in Black, Jurassic Park o Harry Potter, provare l’eccellente cucina dei ristoranti, e assistere agli spettacoli dal vivo. Anche se non è grande come il complesso di Lake Buena Vista di Walt Disney World, di certo agli Universal Orlando non mancano: divertimento, parchi a tema per famiglie, parchi acquatici, negozi di souvenir e praticamente qualsiasi cucina si voglia provare. Fare i conti con l'enorme quantità di divertimento che vi aspetta, non è cosa facile.
I proprietari della Universal avevano intenzione di costruire un parco a tema sulla costa orientale sin dai primi anni ‘80. Acquistarono il terreno che Disney aveva scartato perché lo riteneva troppo piccolo per il suo parco, eppure l’Universal fu felice del sito, solo che la costruzione non iniziò per diversi anni. Gli Universal di Orlando hanno poi finalmente aperto il 7 giugno 1990 e le celebrità più importanti, la maggior parte, star dei film divenuti attrazioni del parco, erano presenti. Nel 1996, era giunto il momento per gli Universal di espandersi, questo avvenne grazie anche alla collaborazione di personaggi importanti, tra cui Steven Spielberg (che ha collaborato, ad esempio, con l'originale parco degli Universal Studios Florida) e ad oggi è un parco divertimenti di tutto rispetto.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.