4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Orlando Museum of Art
Curiosità
Informazioni utili
L'Orlando Museum of Art è un’importante istituzione culturale, in tutta la regione. La sua missione è quella di ispirare creatività, passione e curiosità intellettuale, avvicinando le persone con l'arte e creando, perfino, una rete costante di nuove idee. Dalla sua origine, il Museo si è dedicato alla raccolta, alla conservazione e all'interpretazione di opere d'arte degne di nota, presentando mostre di importanza locale, regionale, nazionale e internazionale. Ha inoltre sviluppato programmi educativi di prim’ordine e ideando programmi creativi e inclusivi, per poter raggiungere ogni membro della comunità. Il Museo è un’opera molto apprezzata sia al livello locale che dai turisti che si recano in visita nella città.
Fondata nel 1924, l'Orlando Museum of Art è iniziato come un piccolo centro d'arte formato da un gruppo di artisti che si incontravano informalmente intorno al 1920, esponendo e criticando costruttivamente il loro lavoro. Il successivo sviluppo del museo è stato caratterizzato da una rapida crescita, guidata dal sostegno della comunità. E’ proprio grazie a questo sostegno che, da sempre, questa struttura rivolge i suoi servizi a circa 3,5 milioni di residenti e visitatori nell'area centrale della Florida. Il Museo ha così mantenuto il suo status nazionale, accreditato dall'Associazione Americana dei Musei, senza interruzione dal 1971. Infine, il Museo d'arte di Orlando è stato classificato dallo Stato come uno dei principali musei d'arte in Florida, sia per le collezioni che per l'eccellenza del programma culturale, che ha attirato l'interesse nazionale e internazionale in Florida portando anche notevoli entrate economiche utili per l'economica nazionale.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.