4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > TCL Chinese Theatre
Curiosità
Informazioni utili
Il TCL Chinese Theatre è considerato da molti come il più famoso palazzo del cinema di tutto il mondo. Con oltre 50 eventi all'anno, tra cui anteprime di film, cerimonie per la stampa e festival cinematografici, il teatro continua a fare la storia di Hollywood Los Angeles ogni giorno. Dal 1927, il TCL Chinese Theatre è stato la sede delle più importanti anteprime e eventi speciali del red carpet, è qui infatti che le star più grandi e brillanti di Hollywood vengono a vedere i loro film. Il teatro, inoltre, ha l'esclusivo piazzale delle stelle, dove molti attori hanno impresso la loro mano nel cemento o le loro dediche. Il TCL ospita anche uno dei teatri IMAX più grandi a livello internazionale ed è uno dei pochi teatri IMAX con tecnologia laser.
La grande apertura del Grauman's Chinese Theatre di Hollywood, il 18 maggio 1927, fu l'apertura teatrale più spettacolare della storia del cinema. Migliaia di persone hanno sfilato su Hollywood Boulevard e una rivolta è scoppiata mentre i fan hanno cercato di intravedere le stelle del cinema e altre celebrità quando sono arrivate per l'apertura. Il film che è stato presentato in anteprima quella sera era "The King of Kings" di Cecil B. DeMille, preceduto da "Glories of the Scriptures", un prologo dal vivo ideato dal maestro showman Sid Grauman. Un organo Wurlitzer e un'orchestra di 65 elementi hanno fornito musica per il prologo. Il teatro è stato aperto al pubblico il giorno seguente, il 19 maggio 1927.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.