4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Hollywood Boulevard
Curiosità
Informazioni utili
Hollywood Boulevard è un'icona culturale di Los Angeles grazie ai suoi musei, monumenti e molte altre attrazioni che celebrano il ricco patrimonio cinematografico e di intrattenimento di Los Angeles. Tutto quello che vedrete è in stile puramente hollywoodiano, come il TCL Chinese Theatre, o le stelle del cinema sulla Hollywood Walk of Fame, oppure potrete fare shopping come i vip in uno dei tanti negozi che incontrerete. Non dimenticate ovviamente di visitare il famoso Museo delle cere di Madame Tussauds, per poter ammirare il vostro attore preferito a grandezza naturale. Attraversando Hollywood Boulevard, potrete vedere quasi tutte le attrazioni principali dell’intero quartiere, nonché dell’intera città di Los Angeles. Unica accortezza, anche se bisogna comunque tenere sempre gli occhi ben aperti, se volete passeggiare lungo Hollywood Boulevard fatelo di giorno, la sera è meglio prendere un taxi.
Prima di Hollywood Boulevard, la strada aveva il nome di Prospect Avenue fino al 1910, quando Hollywood fu annessa alla città di Los Angeles. Dopo l'annessione, i numeri civici sono passati da 100 Prospect Avenue, a Vermont Avenue e a 6400 Hollywood Boulevard. Successivamente, nei primi anni del 1920, lo sviluppatore immobiliare Charles E. Toberman immaginò il celebre quartiere di Hollywood. Considerate che mentre era coinvolto in altri 36 progetti, tra questi il Max Factor Building, l'Hollywood Roosevelt Hotel e l'Hollywood Masonic Temple, con Sid Grauman, ha aperto teatri a tema: El Capitan e Chinese Theatre. Nel 1985, una parte di Hollywood Boulevard è stata inserita nel Registro nazionale dei luoghi storici come parte del "Distretto commerciale e degli intrattenimenti di Hollywood Boulevard".
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.