• group-1.svg (271)

    Cosa fare a Berna: la top 10

  • ion_eye.svg (271)

    10 luoghi assolutamente da vedere

  • group.svg (271)

    Tour della città

  • vector-1.svg (2239)

    Vita notturna

  • vector.svg (703)

    I musei più importanti

Situata su di un altipiano, e sulle rive del fiume Aare, Berna è città e al tempo stesso cantone svizzero, capitale della confederazione Elvetica. Una città antica, che offre al turista la possibilità di visitare bellissime strutture dallo stile gotico o barocco, come il Palazzo Federale o la famosa Cattedrale di Berna. Durante il vostro soggiorno, è sicuramente da non perdere, il tour della torre dell’orologio, lo Zitglogge, una delle più belle attrazioni della città. Ma anche riscoprirsi veri turisti e concedersi una passeggiata lungo il fiume o per le vie dell’Altstadt, città vecchia, potrebbe rivelarsi un’esperienza davvero indimenticabile. Da visitare assolutamente anche la casa di Einstein ed il museo di Storia Naturale di Berna, in cui sono racchiuse preziose specie di piante estinte. Il museo collabora costantemente con l’Università di Berna. Infine, il giardino botanico Rosengarten di Berna saprà colpire l’occhio di ogni visitatore, con un tripudio di fiori e colori. Vuoi sapere cosa vedere a Berna? Scarica la nostra guida di viaggio e portala sempre con te, anche sul tuo cellulare!

group-1.svg (271)

Cosa fare a Berna: la top 10

1. Girare a piedi per la città vecchia e scoprirne ogni vicolo
2. Visitare la torre dell’orologio di Berna, guardare i suoi preziosi meccanismi azionarsi.
3. Lasciarsi stupire dalla bellezza dei tanti fiori e del panorama, nel parco botanico Rosengarten, il giardino delle rose di Berna.
4. Gustare cioccolata in tazza ed un ottimo dolce per colazione, nel centro di Berna.
5. Conoscere meglio Albert Einstein, visitando il suo piccolo appartamento Bernese, conservato con i suoi arredi originali
6. Dedicarsi allo shopping per sé e per chi si ama e acquistare piccoli souvenir nei tipici negozi e mercatini
7. Sedersi in uno dei tanti bistrò della città vecchia, e ordinare una fonduta. I formaggi svizzeri sono conosciuti in tutto il mondo, e la fonduta bernese è davvero squisita.
8. Vedere da vicino la realtà delle Alpi e della Svizzera, visitando il Museo Alpino di Svizzera, nel cuore della città.
9. Fotografare le meravigliose architetture gotiche e barocche di Berna, per non dimenticarle al ritorno dalla vacanza.
10. Guardare l’alba dal proprio hotel, con panorama mozzafiato sulla città.

ion_eye.svg (271)

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Zitglogge ( torre dell’orologio)
2. Palazzo Federale di Berna
3. Cattedrale di Berna
4. Historisches Museum
5. Bundeshaus ( parlamento svizzero)
6. Einstein House
7. Altstadt ( old town)
8. Zentrum Pauk Klee ( museum)
9. Rosengarten (giardino delle rose)

group.svg (271)

Tour della città

Zitglogge Tour: Un tour con visita guidata presso la torre dell’orologio di Berna, la prima porta della città occidentale. Costruita tra il 1218 ed il 1256, la torre è costellata di sofisticati meccanismi e segreti, che la guida turistica vi spiegherà con dovizia di particolari. Un viaggio nel tempo che dura 50 minuti.

Alstadt Tour: Un viaggio nel centro storico di Berna, nel cuore dell’antica città, costruita più di 800 anni fa. Il tour può essere allietato da guide preparate e vestite con abiti d’epoca barocca, per entrare ancor di più nel vivo della tradizione della città. Il giro turistico dura circa 90 minuti.

Tour in notturna: Emozionante e suggestivo, il giro turistico per le vie del centro di Berna, viene proposto di sera, alle luci dei tipici lampioni bernesi e della grande luna sulla città. Si parte dal Palazzo Federale e ci si snoda tra i più prestigiosi monumenti, e tra chiese e cattedrali. Un iter che fa scoprire anche gli angoli più spettrali e misterici di Berna, città antica, il cui centro storico è patrimonio dell’UNESCO.

vector-1.svg (2239)

Vita notturna

La Berna che si diverte e che ama la movida, si concentra nel centro, in zona Torre Dell’Orologio: tantissimi i bar ed i club alla moda, anche molto moderni e dal sapore futuristico, che renderà vivo il suo contrasto con le architetture barocche e gotiche della città. Di gran moda, i bar ed i pub d’ispirazione orientale ed esotica, molto alternativi e pieni di giovani e turisti. Ma chi sta cercando la tradizione e la vera cultura bernese, potrà trovare ciò che cerca presso le tante birrerie ed enoteche del quartiere Matte. Molto famose e da visitare, anche le cantine aperte, chiamate “ keller”. Berna non è solo club e discoteche in cui scatenarsi: è anche una città che sa proporsi ad un pubblico amante di cultura e teatro, sono moltissimi infatti gli spettacoli con commedie e cabaret rappresentati ogni sera nei teatri e locali del centro cittadino. E per sentirsi subito a Las Vegas, sarà persino possibile tentare la fortuna al gioco, presso il casinò della città.

vector.svg (703)

I musei più importanti

Berna è una città densa di storia, e di tradizioni, oltre che uno dei più importanti cantoni della Svizzera, e conserva ancora oggi le tracce di un antico ed importante passato. Natura e cultura sono, per la città di Berna, un punto di forza, un e proprio fiore all’occhiello da mostrare ai turisti nei propri musei più importanti.

Histosches Museum

Il museo della storia di Berna, è il secondo museo più grande della Svizzera, dopo quello di Zurigo. Si tratta di una struttura annoverata tra quelle di interesse nazionale. Costruito nel 1864 da Andrè Lambert, doveva essere in origine il museo nazionale della Svizzera. Presso questo museo sono presenti mostre permanenti sull’antico Egitto e sull’Asia. Di recente, è stata aggiunta una sezione dedicata ad Einstein e al suo soggiorno bernese.

Swiss Alpin Museum

Il museo nazionale dedicato alle Alpi e al loro paesaggio, anche nel rapporto con l’uomo. Un iter alla scoperta di nevi e ghiacciai, di case tipiche e costruzioni rurali. Nella struttura è presente anche un laboratorio- ristorante di cucina alpina, e uno shop per souvenir tipici delle Alpi.

Paul Klee Museum

Un museo d’arte moderna che davvero saprà colpire i turisti, immerso com’è nelle costruzioni tradizionali e dalle architetture antiche. La facciata dell’edificio è attraversata totalmente di onde verdi, e al suo interno, tra le collezioni d’arte moderna del museo, sono ospitate alcune opere dell’artista Paul Klee, a cui tutta la struttura è dedicata.

New Dog Desktop