• clarity_help-info-solid.svg (845)

    Haad Rin

  • clarity_help-info-solid.svg (846)

    Secret Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (847)

    Haad Khom

  • clarity_help-info-solid.svg (848)

    Bottle Beach

Ko Phangan è considerata un’alternativa più informale alla ormai popolarissima Koh Samui: viene scelta da chi vuole evitare l’eccessivo affollamento e preferisce godersi la tranquillità delle spiagge e delle baie, tra capanne di legno e villaggi di pescatori. Koh Phangan infatti sta mantenendo una bellezza naturale, non presenta aeroporti e non è stata pertanto soggetta a una urbanistica invadente. La tranquillità dell’isola si anima però circa una volta al mese, nel corso della spettacolare “Full Moon Party”, la festa in spiaggia in onore della luna piena e uno trai più grandi “Beach Party” del mondo.

clarity_help-info-solid.svg (845)

Haad Rin

La penisola di Haad Rin si trova nella parte più meridionale di Koh Phangan e si divide in due diverse baie. Haad Rin Nok, ovvero Sunrise Beach, è una spiaggia decisamente famosa in tutta Koh Phangan e oltre: è qui infatti che si tiene il celebre Full Moon Party. La spiaggia è molto bella, circa due km di sabbia bianca e fine, acque turchesi: dopo il tramonto si anima con locali direttamente in spiaggia e dj internazionali. Se cercate un posto più tranquillo, o anche solo alternare la movida al relax, con 10 minuti di passeggiata si può raggiungere l’altra baia. Haad Rin Nai (Sunset) Beach è infatti comunque molto bella ma decisamente più tranquilla, e vi si trovano resort di alto livello, anche se è possibile trovare sistemazioni anche un po’ più economiche.

clarity_help-info-solid.svg (846)

Secret Beach

Un luogo idilliaco, dove gustare il vero relax lontano dal chiasso e dalla movida notturna. È una spiaggia di sabbia bianca, molto fina, intervallata a sud da delle rocce che è possibile esplorare a piedi. Acque basse e cristalline e un piccolo bar con musica reggae completano il quadro di questo piccolo angolo di paradiso, poco indicato dalle guide.

clarity_help-info-solid.svg (847)

Haad Khom

Una piccola spiaggia nel lato ovest di Chaloklum Bay. Had Khom è famosa per lo snorkeling, sia per la popolosa barriera corallina che protegge la baia, sia perché dopo di essa le condizioni diventano sfavorevoli ed è quindi l’ultima spiaggia su questo versante ad averne una. Ha un’aria incontaminata, con sabbia bianca e vegetazione lussureggiante sullo sfondo, ma nelle vicinanze si trovano locali e ristoranti anche per una media fascia di prezzo.

clarity_help-info-solid.svg (848)

Bottle Beach

Bottle Beach si trova sulla costa nord. Detta Haad Khuad in lingua locale, è una spiaggia famosa per la sua bellezza, rimasta preservata a lungo poiché fino a poco tempo fa la spiaggia era raggiungibile solo via mare. È caratterizzata da sabbia bianca e fine, ed acque incredibilmente trasparenti, ideali per lo snorkeling, con tantissimi pesci, rocce e piccoli coralli.

New Dog Desktop