4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Malesia: le spiagge più belle
Le spiagge di Redang e Tioman
Le spiagge di Langkawi
Alcune tra le spiagge più conosciute nel mondo per la loro bellezza, si trovano sulle isole della Malesia. Non per niente infatti, quelle continentali sono spesso affollate e non più incontaminate. Nonostante ciò, la costa della Malesia peninsulare è un luogo affascinante, che si consiglia di visitare da aprile ad ottobre a causa della maggiore presenza dei dei monsoni negli altri mesi. Gli stati di Sarawak e Sabah, invece, formano la Malesia orientale. Sabah, in particolare è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di immersioni grazie alla biodiversità unica al mondo presente nelle sua acque. In questo stato pieno di spiagge e isole sarebbe impossibile presentarle tutte in un’unica guida di viaggio, ma intanto possiamo indicarvi alcune tra le più famose.
Long Beach è una delle spiagge più famose dell’isola di Redang. Sinonimo di divertimento si trova sulla costa orientale, quella maggiormente turistica e popolata di resort ed alberghi, strutture per famiglie e per chi cerca il lusso. Finissima sabbia bianca si trova anche nella parte sud-est dell’isola Su Tioman le spiagge più belle si concentrano a nord e a nord ovest. In direzione est, invece, si trova la spiaggia più grande dell’isola, divisa in dua parti: Mentawak, la più isolata e Barok, la più frequentata e adatta anche ai bambini. Per grandi e per piccini, inoltre, è da non perdere lo spettacolo delle Tartarughe verdi che su queste spiagge nidificano durante l’anno.
Langkawi è un’altra splendida località della Malesia. Qui non è semplice individuare i nomi precisi di una spiaggia perché parliamo di un arcipelago di quasi cento isole, compresa la principale e più grande che porta lo stesso nome. Anche se non sarà facile indicarvi un nome preciso, possiamo dirvi che si tratta di un’ottima scelta per le vacanze, sia per una coppia, che per una famiglia con bambini, inoltre Langkawi è molto apprezzata anche dai novelli sposi in viaggio di nozze. Data l’ampia scelta di isole, qui troverete anche una vasta tipologie di strutture turistiche, dall’albergo di lusso al piccolo appartamento. I prezzi sono comunque più bassi rispetto alle località turistiche in occidente, pertanto, il lungo viaggio in aereo, non proprio economico, sarà ripagato da un soggiorno di tutto rispetto. Data la presenza strutture turistiche anche di altra fascia, qui è possibile venire in vacanza a con con i propri bambini.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.