4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Quando andare, clima e temperature
Cosa vedere a Bandung: le principali attrazioni
Cosa mangiare
Feste e ricorrenze
Cose da portare in valigia
Bandung è una città indonesiana con un'area metropolitana che cresce di anno in anno e uno splendido paesaggio montuoso di origine vulcanica che la circonda. Bandung è stata sede della Compagnia Olandese delle Indie Orientali, ed è conosciuta specialmente per la vasta produzione di tè, tabacco e caffè. La città è anche un centro culturale molto avanzato, ospita quattro università ed un importante istituto vulcanologico. A Bandung potrete visitare la Saint Peter's Cathedral, una cattedrale dall'architettura gotica veramente suggestiva. Per gli amanti della natura, da non perdere una escursione alla cascata di Cimahi, che vi lascerà letteralmente a bocca aperta, oppure, partendo da Bandung e attraversando la foresta equatoriale, avrete l'opportunità di raggiungere il vulcano Tangkuban Perahu. La città è uno dei centri turistici più apprezzati dell'Indonesia, e si presta per ottime vacanze esotiche, sia d'estate che d'inverno, offrendo molti servizi sia per chi ama le vacanze di lusso che per chi intende trascorrere momenti di relax spendendo con moderazione.
Se hai deciso di partire alla scoperta di questi luoghi affascinanti, continua a leggere la nostra guida di viaggio ricorda che puoi scaricarla gratuitamente sul tuo telefonino per portarla sempre con te.
Lingua:
Indonesiano
Documenti di viaggio:
Passaporto + visto
Moneta:
Rupia Indonesiana (IDR)
Cambio:
1.00 EUR/ 14881.50 IDR
Fuso orario:
+8
Presa di corrente:
220V – 50 Hz
Vaccinazioni particolari:
Nessuna obbligatoria, consigliate contro tetano, tifo ed epatite A e B
Spesa media per dormire:
30 Eur/g
Spesa media per mangiare:
20 Eur/g
Spesa media per il volo:
700 Eur
Spesa media per Assicurazione
40 Eur
Prefisso internazionale:
+62
Quando costa di meno:
Novembre - febbraio
Quando costa di più:
Marzo - Settembre
Quando il clima è secco:
Aprile - Novembre
Quando piove di più:
Dicembre
La cittadina di Bandung presenta un clima tropicale, con una piovosità significativa durante tutto l'anno. Anche nel periodo secco si riscontrano molte piogge con una piovosità media annuale di 2687 mm. 27.4 °C è la temperatura media del mese di ottobre, ovvero il mese più caldo dell'anno. La temperatura media nel mese di gennaio è pari a 26.3 °C ed è la più bassa in assoluto. Settembre è il mese più secco con 109 mm, mentre con una media di 345 mm il mese di dicembre è quello con maggiori precipitazioni.
Bandung è un ottimo luogo dove mangiare cibo tipicamente indonesiano oltre a piatti internazionali o anche nitaliani. Carne, pesce e buon vino sono all'ordine del giorno in ogni ristorante di Bandung. Se volete mangiare ottimo cibo della tradizione locale spendendo poco, recatevi al Paskal Food Market di Bandung: una piazza alimentare con un centinaio di chioschetti differenti che offrono vari tipi di cucina: indonesiana, malese, vietnamita, occidentale. Non aspettatevi bancarelle di strada maltenute, perché qui regna la pulizia e la struttura è molto carina e accogliente, oltre che un luogo piacevole in cui cenare con musica dal vivo, spendendo intorno alle 20/30.000 IDR. Molti ristoranti della città si trovano nell'area metropolitana come anche nelle zone balneari, e garantiscono ai clienti un'atmosfera davvero suggestiva.
Bandung è una città dal clima tropicale come il resto dell'Indonesia, pertanto è opportuno munirsi di un abbigliamento estivo molto leggero, comodo e adatto ad uno stile di vita soprattutto metropolitano. E' importante portare con sé anche degli impermeabili poiché le piogge sono molto frequenti e una felpa o un maglioncino che vi saranno utili per la sera. Se intendete fare escursioni nelle splendide aree intorno alla città, munitevi di scarpe comode, meglio se da trekking. Anche per chi non intende fare escursioni, un buon repellente contro le zanzare torna sempre utile.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.