Shiretoko Beach
Shimamu Beach
Otaru Beach
Hokkaido è famosa ovunque per la sua natura selvaggia, soprattutto nelle sue vesti invernali: tipicamente, infatti, viene associata a festival della neve, birra calda, paesaggi imbiancati e Olimpiadi invernali. Eppure, oltre a tutto ciò, Hokkaido ha anche delle località balneari piuttosto affascinanti, benché sconosciute. Alcune vedono la loro attrattiva proprio nel carattere un po’ selvaggio, e possono essere ideali per il trekking, attività sportive o per l’osservazione della natura in ogni sua componente, dai paesaggi alla fauna. Altre invece sono le tipiche mete del weekend per chi cerca “vita da spiaggia”, vivacità e servizi a tutte le ore, e richiamano quindi prettamente una clientela giovane, ma non solo. Ecco alcune delle località balneari più belle della prefettura di Hokkaido, da scoprire una ad una oppure in un suggestivo tour.
Situata nella parte più ad est dell’isola di Hokkaido, questa penisola si affaccia sul mare di Okhotsk e tramite lo stretto di Nemuro è separata dall’isola di Kunashiri. Proprio per questa sua posizione, forse, il nome significa “la fine della Terra”. L’intera penisola è parte di un parco nazionale che è stato proclamato patrimonio UNESCO nel 2015. La località è consigliata a chi ama il contatto con la natura selvaggia e i bei panorami della zona. Nelle vicinanze infatti potrete trovare anche le splendide Kamuiwakka Hot Falls, delle cascate incastonate nella roccia, ma anche l’habitat della più grande popolazione di orsi bruni del Giappone.
Una spiaggia dal fascino particolare, in cui la costa e le scogliere si tuffano nelle acque inquiete del Mar del Giappone. Si trova nella prefettura di Hokkaido, distretto di Shakotan. La zona è famosa per i ricci di mare, potrete infatti provare questa e altre tipicità gastronomiche nelle ristoranti vicino la spiaggia.
Il luogo più indicato a chi cerca la movida anche in spiaggia. Raggiungibile da Sapporo in soli 15 minuti di treno, è una spiaggia molto servita, con ristoranti, bar sul lungomare e molte strutture per mangiare e bere, spesso aperte fino al mattino. Proprio per questo è molto frequentata da universitari e giovani in generale, ma viene consigliata soprattutto agli amanti dei party. Non per niente, viene anche chiamata “Dream Beach”.