4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Cosa vedere a Manama
Cosa fare a Manama: la top 10
10 luoghi assolutamente da vedere
Tour della città
Vita notturna
I musei più importanti
La grande ricchezza di Manama è fondamentalmente il petrolio, infatti uno dei suoi musei più grandi e famosi è incentrato sul famoso oro nero, mentre l'altro riguarda la storia del Bahreim, regione di cui Manama è capitale. I siti archeologici non sono moltissimi, ma i pochi presenti sono spettacolari, per questo vale citare Qal'at al-Bahrain e L'Albero della Vita. Anche la religione è arte, concentrata nella moschea Al-Fateh, una delle più grandi del mondo. Uno dei punti forti di Manama è sicuramente la cucina, che vi sorprenderà con un mix di sapori e pietanze nate dall'incrocio della tipica cucina araba con quella indiana. La città purtroppo non offre grandissima scelta per la vita notturna, è, tuttavia, possibile trovare qualche locale molto caratteristico, così tanto da rientrare tra le attrazioni turistiche: stiamo parlando del Digger, un locale completamente sotterraneo. Manama è una città particolare, tutta da scoprire, visto che è concentrata in pochi luoghi di stupefacente bellezza. Scaricate la nostra guida sul cellulare per non rischiare di dimenticarla in albergo.
1. Qal'at al-Bahrain2. Grande Moschea Al-Fateh3. Bab al bahrain4. Ponte Re Fahd5. Arad fort6. Moschea Al khamis7. Barbar temple8. Andalus Garden9.Bin Matar House10. Sail Monument
Boat Tour: la laguna non offre uno degli spettacoli naturali più belli del mondo, ma offre un bel panorama per i tour in barca, molto diffusi tra i turisti.
Days Tour: una volta arrivati in questo splendido posto è difficile che rimarrete solo a Manama, molte delle bellezze infatti si trovano all'esterno della città, ecco perché vengono organizzati tour di più giorni, che collegano tutte le principali bellezze di questa meta.
Difficilmente ci si aspetta una vita notturna intensa e viva in questi posti, ma questa volta invece rimarrete piacevolmente sorpresi. Manama è uno dei pochi posti nel mondo arabo che ha legalizzato l'alcol, quindi potrete gustare dei drink tipici, in locali molto caratteristici. Quasi dimenticherete di dove siete quando entrerete nei locali a tema americano o europeo. Il locale più famoso di Manama è il “Digger”, una vera e propria meta turistica grazie alla sua incredibili particolarità: il locale è completamente sotterraneo
Data la storia di Manama e la sua economia basata sul petrolio, i maggiori musei non potevano non raccontare anche la storia del prezioso “oro nero”.
Il Museo Nazionale del Bahrain è il più grande e uno dei più antichi musei pubblici del Bahrain.
La storia del petrolio raccontata in questo particolare museo, sia dal punto d vista estrattivo, sia dal punto di vista storico, per capire che importanza ha avuto per il paese.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.