4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > Quando andare a Durban: clima, temperature e stagioni
Quando trovare il clima migliore
Quando costa di meno
Quando NON andare
Temperature medie
Le Stagioni
Il clima di Durban, in generale, viene definito dagli esperti come "Sub Tropicale", avendo 2 stagioni abbastanza definite (il ciclo stagionale è invertito rispetto a quello italiano). L’estate di Durban è caratterizzata da caldo e umidità, la temperatura media si aggira sui 24°C e l’umidità supera il 40%; in genere la brezza pomeridiana abbassa i valori, aiutata anche dai temporali tipici del tardo pomeriggio e della sera. La media delle precipitazioni annue è di 1000mm, il periodo più piovoso è novembre-marzo, mentre il periodo invernale è più secco, con temperature piacevolmente fresche (Tra i 15 e i 20°C di media) Il mare non scende mai sotto i 22°C, ma supera i 24°C nel periodo estivo, ma fate sempre attenzione all’escursione termica, di notte in genere tende a fare più fresco. Per scoprire di più sul periodo migliore per andare a Durban continuate a leggere la guida o scaricatela subito sul vostro smartphone.
Il periodo migliore per visitare la città è il periodo invernale, più secco e fresco; in questo periodo raramente verrete sorpresi da acquazzoni improvvisi. Le temperature sono fresche, la media si tiene sui 17°C, ma non sono rari picchi di alte sui 22.5°C. La piovosità è minima: 40mm / mese in media. Se invece preferite il mare il periodo migliore è l'estate per le sue temperature più alte (in media 22°C - 24,5°C nel mese più caldo), ma attenzione alle precipitazioni, questi sono i mesi più piovosi e potreste essere sorpresi da un acquazzone mentre siete in spiaggia.
Il periodo meno costoso va da gennaio a marzo, questo è infatti il periodo più caldo ma più piovoso dell'anno (media temperature: 24°C, media piogge: 120mm / mese), il che significa molta umidità e un'aria molto pesante. Inoltre questo periodo fa parte della cosiddetta bassa stagione turistica
Non c'è un periodo in cui non si possa o non si debba andare in vacanza a Durban, grazie all’assenza di fenomeni come uragani e cicloni. Si ricorda comunque di fare molta attenzione in vacanza in quanti la criminalità ha un indice particolarmente alto.
A Durban abbiamo una stagione secca e una piovosa, la prima interessa il periodo invernale (inverno australe), va quindi da aprile a settembre, mentre la seconda interessa il periodo estivo e copre i mesi da ottobre a marzo.
Comprende i mesi tra aprile e settembre, la media delle temperature è di 17°C, il mese più freddo è luglio, con una media di 16,5°C, la piovosità è minima, in media 50mm / mese, il mese più secco è giugno con 30mm / mese. L'umidità è molto bassa per tutta la stagione.
Questa stagione va da ottobre a marzo, passando dagli ultimi mesi della primavera ai primi dell’autunno. Le temperature si alzano fino a raggiungere una media di 22°C, il mese più caldo è febbraio, con una media di 25°C e picchi di 28,5°C, l’umidità si alza insieme alla piovosità, che arriva ad una media stagionale di 110mm / mese, il mese più piovoso è marzo, dove si concentrano le piogge prima della stagione secca.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.