4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > In vacanza a Bali ad agosto: clima e temperature
27 marzo 2023
Bali è una bellissima isola situata nell'arcipelago indonesiano, vera perla del Sud-Est Asiatico e meta turistica apprezzata da migliaia di turisti ogni anno.
L'Isola di Bali si trova a circa 8.000 km dall’Italia, una distanza considerevole che richiede diverse ore di volo: in pratica, un giorno di vacanza se ne va solo per il viaggio.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per l’Indonesia”.
Bali è una delle isole più popolari al mondo da visitare e offre una varietà di attrazioni come templi, spiagge sabbiose e montagne e una natura verde e rigogliosa.
Gli amanti della natura, infatti, qui possono godere delle bellezze naturali dell'isola come il Monte Agung, la Foresta Pluviale Ubud e la Riserva Naturale Uluwatu.
Inoltre, ci sono numerosi templi buddisti e hindu che offrono al visitatore l'opportunità di immergersi nella cultura balinese.
Se vuoi saperne di più su Bali, puoi leggere le nostre guide di viaggio:
1 . Com’è il clima ad agosto a Bali?
2 . Come vestirsi ad agosto a Bali
3 . Quanto piove a Bali ad agosto?
4 . Quanto costa una vacanza a Bali ad agosto?
Ad agosto, Bali è una destinazione molto calda e umida, durante il giorno, infatti, le temperature raggiungono facilmente i 28-30°C, mentre durante la notte l'umidità può essere fastidiosa, con temperature attorno ai 22-25°C.
Inoltre, bisogna tener presente che c'è un alto rischio di piogge nel mese di agosto, perciò assicurati di portare con te abiti adatti al clima e un impermeabile.
Anche se le temperature possono essere elevate in questo periodo, la vita notturna sulle spiagge balinesi rimane sempre vivace.
Non mancheranno, infatti, feste sulla spiaggia con musica dal vivo, o la possibilità di fare shopping nei mercati notturni delle grandi città come Denpasar.
Leggi anche “Quando andare a Bali per trovare il clima migliore”.
Se programmi un viaggio a Bali ad agosto, devi essere preparato per il clima caldo e per le possibili piogge.
Ecco, quindi, alcuni consigli per l’abbigliamento da mettere in valigia:
Ad agosto, Bali è soggetta alle piogge stagionali, comunemente definite “piogge monsoniche”.
Leggi anche “I Monsoni: cosa sono e dove si trovano”.
La quantità di piogge può variare da zona a zona e dal giorno alla notte.
La regione occidentale dell’isola è di solito più secca durante le ore diurne, mentre quella orientale tende ad essere più umida di notte.
In media, è possibile aspettarsi circa 25 -30 cm di precipitazioni in tutto il mese.
Il prezzo di una vacanza a Bali ad agosto dipenderà principalmente dal tipo di alloggio scelto per il soggiorno, dalla durata del tuo viaggio e da quale attività vorrai svolgere.
In generale, però, potresti spendere tra i 1000-2500 euro per una buona vacanza.
Naturalmente le tariffe possono variare, soprattutto se si decide di prenotare in anticipo la propria vacanza.
Giorgia Alto
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.