4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > 10 giorni in Giappone: città e itinerario
14 giugno 2023
Il Giappone è un luogo dalla cultura vasta e affascinante che merita di essere visitato almeno una volta nella vita, soprattutto durante l'Hanami, il periodo della fioritura dei ciliegi.
In 10 giorni è possibile visitare molti luoghi iconici del Giappone e questa guida di viaggio ti darà numerosi consigli su come organizzare il tuo itinerario tra le attrazioni turistiche più importanti e famose.
1 . Quanto costa un viaggio di 10 giorni in Giappone
2 . Giorno 1-3: Tokyo
3 . Giorno 4: Hakone
4 . Giorno 5: Kyoto
5 . Giorno 6-7: Osaka
6 . Giorno 8-9: Nara
7 . Giorno 10: Tokyo e ritorno in Italia
Il costo di un viaggio di 10 giorni in Giappone dipende dalle tue preferenze, dal periodo dell'anno in cui viaggi e dagli spostamenti interni nel paese che sceglierai.
Tuttavia, queste sono le spese comuni da considerare:
In generale, un viaggio di 10 giorni in Giappone potrebbe costare tra €2000 e €5000 per persona, esclusi i costi del visto turistico e le assicurazioni di viaggio.
Naturalmente, puoi risparmiare denaro scegliendo opzioni di alloggio più economiche e limitando le attività a pagamento.
In ogni caso, è consigliato pianificare un budget minimo e prenotare in anticipo per ottenere i prezzi migliori.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per il Giappone”.
Il tuo tour del Giappone inizia dalla sua capitale, Tokyo.
Tokyo si trova sull'isola di Honshū, nella regione di Kantō. Per raggiungerla dall'Italia, puoi volare direttamente dall'aeroporto di Roma-Fiumicino o Milano Malpensa, oppure puoi fare uno scalo in una città europea o asiatica.
Pianifica il tuo viaggio con un certo anticipo per trovare le offerte migliori e goderti al massimo la tua avventura nella città del Sol Levante.
Di seguito trovi alcune tra le principali attrazioni di Tokyo:
Dopo aver trascorso 3 giorni a Tokyo, dirigiti verso Hakone, a circa 80 km dalla capitale Giapponese.
Puoi raggiungere Hakone in treno da Tokyo in 1 ora e mezza di viaggio sulla linea ferroviaria "Odakyu Romancecar", oppure in autobus da Shinjuku o altri punti di partenza a Tokyo.
Il viaggio in autobus dura circa 2 ore e offre viste panoramiche delle montagne e del Monte Fuji.
Hakone è famosa per due attrazioni che devi assolutamente visitare:
Il quinto giorno dirigiti verso una delle località più belle di tutto il Giappone, ovvero Kyoto.
Kyoto si trova a circa 340 km da Hakone. Il modo più semplice per spostarsi è con il treno veloce "Shinkansen" dalla stazione di Odawara, raggiungibile in autobus da Hakone, e richiede circa 3 ore di viaggio.
La bellezza naturale e gli antichi tesori culturali di entrambe le città ti lasceranno senza parole durante il tuo viaggio in Giappone.
Di seguito trovi alcune tra le principali attrazioni di Kyoto:
Dopo Kyoto, trascorri 2 giorni nella bellissima Osaka.
Osaka si trova a circa 55 km a sud-ovest di Kyoto. La distanza tra le due città può essere facilmente coperta in treno veloce "Shinkansen" o in treno locale.
Il viaggio in treno veloce dura circa 15-30 minuti, mentre il viaggio in treno locale dura circa 1 ora.
Tuttavia, se vuoi vivere un'esperienza più conveniente e divertente, puoi anche prendere una barca lungo il fiume Yodo tra le due città.
La barca naviga attraverso vari siti storici e paesaggi naturali ed è un’occasione interessante per godere della bellezza di Kyoto e Osaka allo stesso tempo.
Di seguito trovi alcune tra le principali attrazioni di Osaka:
Dopo Osaka, dirigiti verso Nara e dedica 2 giorni all’esplorazione della città.
Nara si trova a circa 40 km a est di Osaka. Puoi prendere il treno veloce "Kintetsu" o in treno locale.
Il viaggio in treno veloce dura circa 30 minuti, mentre il viaggio in treno locale dura circa 1 ora e mezza.
Puoi anche raggiungere Nara in autobus, anche se il treno resta l’opzione di trasporto più comoda ed efficiente.
Nara è una città pittoresca e affascinante con molte attrazioni turistiche, che vanno dai parchi ai templi, e che la rendono una meta popolare per i turisti in visita a Osaka.
Di seguito trovi alcune tra le principali attrazioni di Nara:
Torna a Tokyo per trascorrere l'ultimo giorno del tuo tour in Giappone e preparare il tuo rientro in Italia.
Tokyo si trova a circa 365 km a nord-est di Nara.
La distanza tra le due città può essere coperta in treno veloce "Shinkansen" o in aereo.
l viaggio in treno veloce dura circa 3 ore, mentre il viaggio in aereo dura circa 1 ora e mezza. Puoi anche prendere un autobus per risparmiare sul trasporto, anche se richiede più tempo.
Una volta raggiunta Tokyo, prima di partire puoi esplorare le strade principali della città e dedica un po' di tempo allo shopping di souvenir.
Giovanna Lucchi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.