4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Centro Assistenza > Pianifica Viaggio > Limite Geografico
Per “Limite Geografico” si intendono le aree coperte dalle polizze viaggio Columbus.
L’elenco delle aree -coperte e non è sempre riportato nel documento “Condizioni Generali” ma bisogna anche prestare attenzione alle indicazioni della Farnesina.
Per esempio, oggi puoi andare in vacanza in Francia e, se sottoscrivi una polizza viaggio Columbus, in caso di emergenza medica hai diritto a richiedere assistenza.
Se però domani lo Stato Italiano dichiara “Non sicura la Francia” e sconsiglia di visitarla, sottoscrivendo una polizza viaggio con “Area Geografica Europa”, non potrai comunque beneficiare in alcun modo della polizza se ti recherai in Francia.
Al momento della sottoscrizione della polizza, puoi scegliere una copertura per 4 diverse aree geografiche
Comprende il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano.
Comprende il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l’inclusione dei quali è necessario selezionare l’opzione “Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi” ovvero “Mondo Intero”).
Comprende qualunque regione del mondo ad esclusione dei Paesi sconsigliati dal Ministero degli Affari Esteri.
Comprende qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d’America, Canada, Caraibi, Messico e tutti i Paesi sconsigliati dal Ministero degli Affari Esteri.
Di seguito riportiamo le risposte ad alcune delle domande più frequenti dei nostri assistiti sui limiti geografici.
Il sito della Farnesina viene aggiornato con una frequenza giornaliera ed è quindi richiesto all’assicurato di visitare il sito Viaggiare Sicuri (www.viaggiaresicuri.it).
Se vigesse lo sconsiglio della Farnesina (sito Viaggiare Sicuri) al momento del viaggio, la polizza, come da contratto, sarebbe da considerarsi invalida e non offrirebbe garanzia assicurativa.
Tutte le destinazioni sconsigliate dal Ministero degli Affari Esteri.
Se viaggi ai Caraibi, è necessario selezionare “mondo intero” come tipo di polizza per poter essere assicurato correttamente. Qui di seguito elenchiamo i Paesi caraibici: Antigua e Barbuda, Bahamas, Barbados, Cuba, Dominica, Repubblica Dominicana, Giamaica, Grenada, Haiti, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Trinidad e Tobago, Anguilla, Antille olandesi, Aruba, Isole Cayman, Guadalupa, Martinica, Montserrat, Porto Rico, Turks e Caicos, Isole vergini britanniche e americane, Belize, Costa Rica, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Honduras, Nicaragua, Panamà, Suriname e Venezuela.