Cosa include l’estensione smartphone e tablet
Hai in programma un viaggio on the road? Vuoi conoscere i ristoranti migliori della capitale che stai per visitare? Vuoi controllare le operazioni della tua carta di credito mentre sei in vacanza? In tutti questi casi, il tuo smartphone o il tuo tablet sono strumenti indispensabili. Perderli o danneggiarli, potrebbe costarti molto, non solo economicamente. Ecco perché Columbus ha pensato ad un servizio dedicato: acquistando una polizza viaggio Columbus, infatti, potrai aggiungere l’estensione “Smartphone e Tablet”. In questo modo, avrai la possibilità di richiedere un risarcimento in caso di furto, o danneggiamento dei tuoi devices!
7gg Italia | 14gg Europa | 20gg Mondo | |
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ASSISTENZA+ BAGAGLIO+ CANCELLAZIONE | €63,65 | €90,90 | €184,60 |
ASSISTENZA+BAGAGLIO | €47,26 | €67,52 | €137,10 |
ASSISTENZA | €37,81 | €54,00 | €109,68 |
Cosa copre l’estensione Smartphone e Tablet
Compagni di viaggio ormai irrinunciabili, smartphone, tablet, smart watches e computer sono molto utili anche in vacanza per trovare destinazioni, rimanere in contatto con i propri cari, leggere news e ricevere aiuto con le lingue straniere.
Portare questi devices in viaggio con sé, però può comportare qualche rischio, ad esempio potresti danneggiarli. Acquistando una polizza viaggio Columbus però, potrai aggiungere l’estensione “Smartphone e Tablet”, il servizio pensato per proteggere i tuoi dispositivi da eventuali furti o danni accidentali.
Quali dispositivi sono coperti dall’Estensione Smartphone e Tablet
La lista dei dispositivi può essere aggiornata in basa alle novità introdotte in questo mercato dalle aziende, pertanto ti consigliamo di leggere con attenzione le condizioni contrattuali. Se hai dei dubbi sulla copertura assicurativa del tuo dispositivo, puoi contattare il servizio clienti. Di seguito i dispositivi attualmente coperti dall'estensione.
- Cellulari
- Smartphone
- Tablet
- Consolle di giochi
- Computer
- Smart watches
- Lettori di file musicali
Furto
I dati dell’ultimo anno (*) confermano che sempre più persone in Italia e nel mondo possiedono uno smartphone che, ovviamente, non viene usato solo per telefonare.
I devices sono diventati fondamentali anche in viaggio, rendendo l’eventualità di subire un furto particolarmente sgradevole, soprattutto quando ci si trova lontani da casa.
Grazie alle nostre polizze viaggio, e al servizio aggiuntivo dedicato appositamente ai dispositivi tecnologici, qualora dovessi subire il furto di uno smartphone o di un altro device (incluso nelle condizioni contrattuali), Columbus ti dà la possibilità di richiedere un risarcimento fino a € 1.000,00 (esteso anche ad eventuali accessori) con una franchigia di € 150.00.(* Dati Global Mobile Consumer Survey - 2018)
In caso di furto di smartphone o tablet, per ottenere il risarcimento, la procedura da seguire è molto semplice, ti basterà infatti:
- Presentare una denuncia per furto alle Autorità competenti del luogo, entro e non oltre 24 ore dall’accaduto
- Inviarci tutta la documentazione, ovvero numero di polizza, copia della denuncia, ricevuta di acquisto del device e conferma del blocco del codice IMEI e della carta SIM.
- Copia dello scontrino di acquisto
Danno accidentale e rottura del display
Quante volte ti è successo di cercare un percorso sulla mappa del telefono o del tablet, distrarti solo per un attimo e vedere il tuo device cadere a terra e frantumarsi? Capita, infatti, molto spesso, di danneggiare accidentalmente i propri devices, soprattutto in viaggio..
Aggiungendo, però, alla tua polizza viaggio l’estensione “Smartphone e Tablet”, in caso di danno accidentale, potrai richiedere un indennizzo fino a € 1.000,00 con una franchigia di € 150.00.
In caso di danno accidentale, per ottenere il tuo indennizzo, ti basterà inviarci:
- Il numero della polizza che hai sottoscritto
- Una breve descrizione delle circostanze in cui si è verificato il danno
- Copia dello scontrino di acquisto
- Lo scontrino e la certificazione rilasciata da un Centro tecnico di Assistenza autorizzato che confermi il mancato funzionamento del bene e le eventuali spese sostenute per la riparazione.
Assicurazione per lo smarrimento del Bagaglio
La polizza viaggio Columbus per lo smarrimento del bagaglio prevede una copertura nel caso in cui la tua valigia, e il suo contenuto, venisse perso, rubato o danneggiato.
In caso di ritardo nella consegna del bagaglio superiore alle 12 ore, inoltre, le nostre assicurazioni viaggio ti permettono anche di richiedere il rimborso delle spese sostenute durante la tua vacanza per l’acquisto di effetti personali di prima necessità, con un massimale di € 300,00.
Ricorda che, in caso di smarrimento, danneggiamento e mancata riconsegna a carico del Vettore, dovrai recarti immediatamente al desk della compagnia aerea o presso la competente società di trasporti per farti rilasciare la copia del modulo di denuncia di danni relativo all’evento (P.I.R. - Property Irregularity Report o documento equivalente per altro tipo di Vettore).
Successivamente, dovrai aprire una pratica di rimborso contattando l’Ufficio Sinistri di Columbus e, se richiesto, dovrai inviare l’ulteriore documentazione necessaria
Infine, in caso di furto è necessario presentare regolare denuncia presso le autorità competenti entro 24 ore. Successivamente, potrai contattare l’ufficio sinistri per aprire una pratica di rimborso.