Assicurazione Sanitaria Filippine

Le Filippine stanno pian piano diventando una meta sempre più popolare tra i Paesi del Sud Est Asiatico, grazie alle colline di cioccolato di Bohol, la barriera corallina dell’isola di Palawan e le spiagge incantevoli di El Nido.

Se stai per visitare questo meraviglioso arcipelago di circa 7000 isole, sappi però che devi prepararti ad un viaggio dove i fattori di rischio sanitario possono essere diversi: dalla presenza di malattie tropicali a condizioni igieniche poco ottimali sia nelle zone rurali, sia in quelle urbane. A fronte di questi rischi, il Ministero degli Affari Esteri raccomanda vivamente di consultare il proprio medico prima della partenza e consiglia anche di stipulare un’assicurazione sanitaria con un massimale elevato che permetta di affrontare gli eventuali costi sanitari.

Nelle polizze viaggio di Columbus Assicurazioni, il massimale per il pagamento delle spese mediche è illimitato per le vacanze all’estero, e tra i servizi di assistenza è incluso anche il servizio di rimpatrio aereo.

Di seguito troverai alcune informazioni utili sui nostri servizi di assistenza e in che modo possiamo aiutarti in caso di emergenza sanitaria nelle Filippine.

Fai un preventivo

Situazione sanitaria locale

Nelle Filippine si registra la presenza della bilharziosi arterovenosa, una malattia tropicale causata dal parassita schistosoma japonicum, che infesta le acque dei laghi, dei fiumi e può provocare infezioni, anche mortali, al fegato, ai polmoni e al cervello. Dal momento che si tratta di un Paese dove è possibile contrarre malattie tropicali, potrebbe essere raccomandabile recarsi, prima della partenza, presso un ambulatorio di Medicina del Viaggiatore per maggiori informazioni sui rischi sanitari. La Farnesina mette in guardia dallo scarso livello qualitativo delle strutture sanitarie pubbliche, mentre quelle private offrono una migliore qualità.

Come Columbus ti aiuta

Come attivare la polizza in caso di emergenza sanitaria? Basta che l’Assicurato, o chi per lui, contatti telefonicamente e non appena possibile, la nostra Centrale Operativa di assistenza formata da un team di operatori e medici pronti ad offrire il necessario aiuto in caso di bisogno. I costi per le chiamate alla Centrale rientrano nella copertura per spese mediche e il numero della Centrale è riportato sul certificato di polizza da portare sempre con sé durante il viaggio. Per una lettura completa di tutti i servizi di assistenza sanitaria, invitiamo a leggere le nostre Condizioni Generali.

Cosa offre Columbus

  • 1. Spese mediche illimitate
  • 2. Rimpatrio
  • 3. Pagamento diretto in caso di ricovero
  • 4. Assistenza 24h
  • 5. Annullamento fino a €2.000
  • 6. Interprete telefonico
  • 7. Spese legali fino a €10.000
  • 8. Resp. civile fino a €500.000
  • 9. Opzione zero franchigia
  • 10. Bambini(0-17) gratis!

Quanto costa assicurarsi?

Quali sono i costi di una polizza per il tuo viaggio nelle Filippine? Una vacanza nel Sud Est Asiatico dura in media due settimane, pertanto il riassunto sottostante dei prezzi è stato calcolato in base alla durata della vacanza per 10, 15 e 20 giorni*:

  Assistenza Assistenza Bagaglio Assistenza Bagaglio Cancellazione
10gg €38.14 €47.68 €64.20
15gg €42.37 €52.97 €71.32
20gg €46.62 €58.26 €78.47

*i prezzi sono calcolati sulla base di 1 adulto, 18-64 anni, destinazione Mondo escluso USA/Canada/Caraibi