Punta Cana, situata all’estremità orientale della Repubblica Dominicana, e punto d’incontro tra l’Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi, è il posto ideale dove rilassarsi tra le palme e piacevoli passeggiate lungo i 32 km di spiaggia. L’intero tratto della costa, compresa tra Punta Cana e l’area di Bávaro, è pieno di resort turistici, nati per accogliere le migliaia di visitatori che ogni anno si recano in questo angolo paradisiaco.
Punta Cana è certamente il luogo per eccellenza per chi desidera una vacanza fatta di mare cristallino, abbronzatura e tanto relax, ma non finisce qui. Questa località è anche un luogo dove partecipare ad emozionanti escursioni: la visita alla capitale Santo Domingo è immancabile così come imperdibile è il tour alle cascate del Demajagua, al Lago di Enriquillo, o al Parco Nazionale Sottomarino di La Caleta.
Un viaggio in una località come questa comporta anche una “pianificazione consapevole”. Ad esempio, informarsi su quali possono essere i maggiori fattori di rischio per la propria salute a cui ci si espone andando lì, potrebbe tornare molto utile.
Una vacanza all’insegna del mare e del sole a Punta Cana espone maggiormente al rischio di insolazioni che, a seconda dell’età del viaggiatore, possono portare a conseguenze più o meno serie. Anche per un paese così “Paradisiaco”, il Ministero degli Affari Esteri sottolinea la necessità di acquistare un’assicurazione sanitaria che sia in grado di coprire le spese mediche in caso di emergenza.
Con Columbus Assicurazioni viaggi protetto con massimale illimitato per copertura sanitaria, incluso il servizio di rimpatrio e molti altri vantaggi.