• group-1.svg (343)

    Cosa fare alle Isole Cook: la top 10

  • ion_eye.svg (343)

    10 luoghi assolutamente da vedere

  • group.svg (343)

    Tour del Paese

  • vector-1.svg (2749)

    Vita notturna

  • vector.svg (873)

    I musei più importanti

Così tante ore di volo per raggiungerle e così poco tempo per innamorarsi. Le Isole Cook sono un vero e proprio paradiso: piccoli puntini nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, incorniciati da spiagge bianche e circondati da acqua trasparente e foreste di corallo sommerse. Sono un’oasi di libertà, così lontane dalla frenesia della vita quotidiana e ancora immuni al turismo di massa, con una popolazione locale autentica ed accogliente. Le due perle dell’arcipelago sono l’isola di Rarotonga, che ospita la capitale Avarua, e l’ Isola di Aitutaki, detta la “piccola Bora Bora”. Rarotonga è il fulcro culturale del Paese, ma accoglie anche spiagge bianchissime, una magnifica barriera corallina e un’entroterra con splendide foreste e cascate. Aiututaki è una delle isole più belle al mondo: romantica ed appartata, con piccoli motu (isolette) sparsi all’interno della sua meravigliosa laguna. L’arcipelago, però, va scoperto ed esplorato in ogni suo angolo, nella bellezza genuina e mozzafiato di ognuna delle sue 15 isole : Atiu, ad esempio, selvaggia e incontaminata, oppure la magnifica Suwarrow, dove lo scrittore Tom Neale si ritirò per vent’anni in completa solitudine. Le Isole Cook offrono inoltre l’occasione di conoscere una cultura antica e affascinante, completamente diversa dalla nostra. La popolazione locale è infatti profondamente legata alle proprie tradizioni fatte di canti, danze, artigianato, gastronomia e sono molte le occasioni di festa per poter assistere a spettacoli suggestivi e scoprire i prodotti locali. Isole magnifiche e incontaminate e una cultura così suggestiva ed ospitale sono gli ingredienti giusti per un’esperienza che ricorderete per tutta la vita. Per saperne di più continuate a leggere, o scaricate sul telefonino la nostra guida di viaggio.

group-1.svg (343)

Cosa fare alle Isole Cook: la top 10

1. Snorkeling: un must delle Isole Cook, ricche di punti di immersione fantastici
2. Visitate l’incredibile One Foot Island e spedite una cartolina agli amici dall’ufficio postale, l’unico edificio presente sull’isola!
3. Esplorare l’entroterra dell’isola di Rarotonga guidati da Pa’, una famosa guida indigena
4. Visitare il Punanga Nui Market alla scoperta dei prodotti locali
5. In queste isole la danza è una delle arti principali: assistere ai balli polinesiani sarà uno dei momenti più coinvolgenti.
6. Immergersi in un viaggio gastronomico alla scoperta della cucina locale e dei piatti tradizionali
7. Partecipare alla messa della domenica: un’esperienza assolutamente suggestiva tra vestiti colorati, sorrisi e canti gospel polinesiani
8. Godetevi la splendida Laguna di Aitutaki, tra le più belle al mondo, scoprendone ogni angolo
9. Visitare le grotte di Anatakitaki sull’isola di Atiu
10. Il mezzo di trasporto principale all’interno delle isole è lo scooter (50cc): sarà divertente usarne uno per esplorare ogni strada dei villaggi!

ion_eye.svg (343)

10 luoghi assolutamente da vedere

1.  Avarua ( Rarotonga)
2. Riserva marina di Aori (Rarotonga)
3. Riserva marina di Tikioki (Rarotonga)
4. Cook Island Christian Church ( Rarotonga)
5. Maire Nui Botanical Garden (Rarotonga)
6. Laguna di Aitutaki
7. One Foot Island (Aitutaki)
8. Coral Garden (Atiu)
9. Museum of Islamic Art
10. Anatakitaki Cave (Atiu)

group.svg (343)

Tour del Paese

Tour di Aitutaki: minicrociera giornaliera con visita alle isolette più lontane e immersioni per lo snorkeling. Si raggiunge Honeymoon Island da cui, a piedi, si raggiunge One Foot Island. Pranzo in spiaggia e pomeriggio di immersioni, quindi visita alla capitale Arutanga. In serata si raggiunge in fuoristrada il punto più alto dell’isola per assistere al tramonto sulla laguna.

Tour di Rarotonga: la passeggiata con la guida indigena Pa’ attraverso la foresta è diventata ormai un must per il turismo dell’isola. Si raggiunge un picco da cui godere di un incredibile panorama quindi si scende raggiungendo le cascate di Wigmore. Nel pomeriggio si può visitare Avarua partendo dal porto, quindi la Papeiha Stone e la CICC Church.

Tour di Atiu: l’isola più selvaggia e incontaminata presenta un vero e proprio giardino di corallo subacqueo, fantastico punto di immersione. Nel pomeriggio si possono visitare le grotte di Anatakitaki. Da non perdere n serata l’appuntamento col Tumunu, un bar nella giungla dove gustare birra locale e assistere a danze tradizionali.

vector-1.svg (2749)

Vita notturna

Alle isole Cook il clima si fa festoso già dal tramonto del sole. La movida si concentra sulle spiagge, dove bar e resort offrono musica e intrattenimento per tutta la notte. Basta scegliere il drink e godersi lo spettacolo, che siano danze tradizionali oppure una rilassante passeggiata in spiaggia sotto le stelle, secondo i vostri gusti. Sono disponibili anche dei bus dotati di musica e servizio bar che consentono di spostarsi tra i vari locali senza rinunciare all’atmosfera di festa nemmeno per un minuto.

vector.svg (873)

I musei più importanti

Anche in un paradiso nel mare pacifico è possibile visitare dei musei, ecco i più importanti.

Te Ara

Museo che racconta la storia delle Isole Cook in modo interessante e coinvolgente attraverso prodotti locali quali dipinti, oggetti di artigianato e pietanze tradizionali.

Kay George Design Gallery

Un giovane artista neozelandese è riuscito a catturare l’essenza di Rarotonga su dipinti, tessuti e l’oggettistica più disparata. Una mostra- negozio che merita di essere visitata.

Library & Museum Society

Presenta una vasta collezione di libri sul Pacifico che è possibile consultare e anche un piccolo museo con opere in vimini, strumenti musicali e fotografie.

New Dog Desktop