authori

Los Angeles: le spiagge più belle

Los Angeles, USA: le luci, le ville, le palme, l’oceano, i tramonti infiniti su una spiaggia dove i surfers si divertono insieme, o si rilassano correndo sul lungomare. Abbiamo indovinato le immagini che avevate in mente? Perché le spiagge di Los Angeles sono esattamente così: protagoniste di innumerevoli film e telefilm, queste coste sconfinante vi aspettano per farvi vivere appieno lo spirito californiano, e sentirvi per un po’ personaggi cinematografici.

El Matador Beach

La vita frenetica di Los Angeles non stanca mai. O forse sì? In ogni caso, una piccola fuga dalla città è sempre possibile: la spiaggia di El Matador è un’oasi di tranquillità situata a Malibu, in una natura che può farci dimenticare le luci instancabili della città. Non per niente è stata scelta anche come location d’evasione da diversi vip hollywoodiani. Si lascia la macchina nel vicino parcheggio e si scende una pittoresca scaletta, per trovarci di fronte a una spiaggia molto intima, racchiusa tra le rocce che affiorano dall’acqua.

Venice Beach

Venice Beach, Venice per i californiani DOC: ecco LA spiaggia di Los Angeles, che ne riflette alla perfezione lo spirito eccentrico e solare. Ed è così che una moltitudine di artisti di strada, sportivi, ambulanti si raccolgono sul lungomare, e lo animano con esibizioni, performance e gesti atletici come l’accattivante skate board acquatico. Una località in cui lo spettacolo inizia ancora prima di entrare in spiaggia: imperdibile.

Manhattan Beach

Manhattan Beach vale bene una mezza giornata di escursione: si respira il vero spirito californiano, in una spiaggia che dà direttamente sull’Oceano, con le sue acque mosse ideali per il surf. Attività tipica per confondersi con gli abitanti del posto è il jogging sul lungomare: tra sport, sole e sabbia la giornata passerà via veloce, e voi vi sentirete in piena armonia con il mondo che vi circonda.

Santa Monica Beach

Ed eccoci alla vera reginetta della california, Santa Monica: una delle spiagge più paparazzate al mondo, che con il suo molo può vantare centinaia di apparizioni sul piccolo e grande schermo. La spiaggia della Route 66, di Baywatch, del Santa Monica Pier con i locali e la scenografica ruota panoramica: da questo punto si apre la spiaggia vera e propria, un litorale di cinque chilometri con ogni tipo di attività e servizi, da cui godere di uno straordinario tramonto sul Pacifico.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima