• clarity_help-info-solid.svg (1066)

    Las Teresitas

  • clarity_help-info-solid.svg (1067)

    Playa Jardin

  • clarity_help-info-solid.svg (1068)

    El Medano

  • clarity_help-info-solid.svg (1069)

    Playa del Duque

Clima mite, natura mozzafiato: le Canarie sono una delle mete più amate per le vacanze al mare, in ogni stagione. Tenerife più di altre si presta a questo tipo di turismo: detta “l’isola dell’eterna primavera”, ospita una serie di spiagge di vario tipo, dalle rocciose alle sabbiose, adatte agli sport oppure alle famiglie. Oltre a una natura senz’altro generosa, poi, i lidi di Tenerife possono vantare anche una certa esperienza nell’accoglienza turistica, mix che rende la permanenza decisamente piacevole.

clarity_help-info-solid.svg (1066)

Las Teresitas

Tra palme e spiaggia dorata, Las Teresitas è una delle spiagge più celebri di Tenerife, e si trova in zona San Andrés, Santa Cruz de Tenerife. Le onde qui non sono affatto forti, il che permette anche ai bambini di soggiornare tranquillamente: Las Teresitas quindi è una spiaggia adatta anche a famiglie, e in generale a chi gradisce avere a disposizione diversi servizi, come docce e chioschetti per snack e drink rinfrescanti.

clarity_help-info-solid.svg (1067)

Playa Jardin

Altra spiaggia popolare di Tenerife è Playa Jardin, che deve il suo pittoresco nome all’opera di César Manrique, celebre architetto delle Canarie. In questo caso, l’opera dell’uomo non deturpa la spiaggia ma anzi le dà un valore aggiunto: giardini di vegetazione locale, con dolci cascate, sentieri e muretti in pietra conducono infatti il visitatore alla spiaggia vera e propria. Questa si articola in tre rami (Castillo, Playa del Charcòney, Punta Brava) e nel suo complesso vede anche terrazze, locali, playgrounds e una piattaforma per concerti.

clarity_help-info-solid.svg (1068)

El Medano

Spostandosi nella zona sud di Tenerife, troviamo la spiaggia di El Médano: è la più gettonata dagli amanti degli sport acquatici, grazie alle onde mozzafiato che si creano lungo questo arenile sabbioso. Non per niente, è qui che si svolgono annualmente i mondiali di kitesurf, ma non temete: el Medano ha anche parti di spiaggia più tranquilla, dove anche i bambini possono giocare in sicurezza. Disponibili sul lungomare tutti i principali servizi, dalla ristorazione al noleggio attrezzature sportive.

clarity_help-info-solid.svg (1069)

Playa del Duque

Sempre nel litorale sud dell’isola, in particolare a Costa Adeje, si trova un’altra delle spiagge più apprezzate di Tenerife. Si tratta di Playa del Duque: come si può già capire dal nobile nome, si tratta di una spiaggia molto esclusiva, dove lusso e raffinatezza sono all’ordine del giorno. Strutture eccellenti, grand hotel con vista oceano, lussuosi stabilimenti: se amate tutto il comfort di un soggiorno in spiaggia a cinque stelle, Playa del Duque è il posto giusto per voi.

New Dog Desktop