authori

Fuerteventura: le spiagge più belle

Isola dal clima sempre mite, Fuerteventura offre al turista una vasta selezione di spiagge: alcune si trovano direttamente in città, altre invece sono immerse nella natura, ci sono spiagge più adatte alle famiglie con bambini ed altre che rappresentano il paradiso degli sportivi. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: tra i quasi 400 km di coste dell’isola, troverete senz’altro quella che fa per voi.

Caleta de Fuste

Caleta de Fuste si trova nel versante orientale di Fuerteventura: la spiaggia di questa località è una delle più note e apprezzate dell’isola. Merito della bella baia in cui è incastonata: una caratteristica forma a U di spiaggia dorata, che incornicia delle acque calme e limpide. Nata dall’azione combinata della natura e dell’uomo (la sabbia infatti è stata introdotta a posteriori), Caleta de Fuste è attrezzata con i vari servizi necessari alla balneazione, e sfoggia un antico e folcloristico porticciolo.

Sotavento Beach

Se amate le lunghe passeggiata,ma lunghe davvero, allora probabilmente Sotavento è la spiaggia che fa per voi: ben venti chilometri di litorale che costeggiano il sud di Costa Calma, un arenile talmente esteso da essere suddiviso in più parti con nomi diversi. Su questa lunghissima spiaggia si svolgono campionati mondiali di windsurf, feste annuali e diverse ricorrenze sportive, ma resta anche una località per semplici bagnanti. In questo caso, infatti, si avrà modo di apprezzare le belle piscine naturali che con la marea appaiono e scompaiono, accendendosi di colori cangianti. Aree in sabbia bianca e diverse comodità, come bar e chioschi, completano il quadro di una spiaggia davvero notevole.

Playa del Matorral

Questa spiaggia si trova vicino Morro Jable, nella parte sud di Fuerteventura. Playa del Matorral è una bella spiaggia in sabbia chiara e fine, che si estende fino alle prime case del vecchio abitato, con sentieri pedonali e lussureggiante vegetazione. La spiaggia è ad accesso libero, ma c’è la possibilità di rivolgersi alle apposite strutture balneari, o semplicemente ristorarsi ai vari snack bar.

Morro Jable Beach

Forse la spiaggia più accessibile dell’isola, essendo collegata direttamente all’aeroporto. Morro Jable si trova all’estremità meridionale di Fuerteventura, fino a poco fa Riserva Naturale, ora aperta ai turisti che decidono di trascorrere qui anche diversi mesi all’anno. Incorniciata da una scura scogliera e dalle casette bianche della città, la spiaggia è piuttosto esclusiva, ha sabbia molto chiara e diverse strutture come ristoranti, resort e bistrot dove trovare tutto il necessario per una rilassante permanenza in spiaggia.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima