authori

Zante: le spiagge più belle

Tra le varie località in cui vivere la lunga estate greca, Zante (la Zacinto del famoso sonetto) è una delle più indicate. Con il suo clima mite e adatto alla balneazione da maggio a ottobre, Zante accoglie i turisti e offre una serie di spiagge dal carattere particolare e indimenticabile. A parità di bellezza delle acque, potrete scegliere tra insenature più nascoste o le comode spiagge dei resort, litorale in sabbia o ciottoli, panorama verdeggiante oppure brullo.

Banana Beach

Banana Beach, situata nei pressi di Vassilikos, vanta il litorale più esteso di Zante, e in quanto tale garantisce un certo respiro anche nei periodi di maggiore affollamento. Anche per questo, è molto frequentata dalle famiglie che apprezzano anche la comodità di avere vicino delle ottime strutture alberghiere e di ristorazione. Banana Beach riesce però a non perdere il suo fascino naturale, e la spiaggia in sabbia dorata si presenta immersa in una suggestiva cornice.

Navagio

Una delle spiagge più iconiche dell’intera Grecia. Prende il nome dal relitto (“navagio”, naufragio) che arenato esattamente al centro della piccola insenatura di ghiaia bianca, le conferisce un tocco epico e misterioso. A fare il resto, ci pensa la natura: una grande scogliera abbraccia la spiaggia, e le acque di un azzurro impressionante sono rese ancora più accese dall’effetto dello zolfo delle vicine grotte. Accessibile soltanto in barca o taxi-boat, merita la visita.

Spiaggia di Marathonissi

Marathonissi è una piccola isola dalla duplice spiaggia: la lussureggiante vegetazione lascia infatti spazio da una parte a una distesa sabbiosa, dall’altra a un arenile in ciottoli. È parte del Parco Marino Nazionale di Zante, e ospita un sito di riproduzione della specie di tartarughe marine “Caretta caretta”. Questo e i suoi vivaci fondali la rendono una spiaggia perfetta per gli amanti dello snorkeling.

Alykes Beach

Un lungo tratto di sabbia fine all’interno di un golfo più esteso va a costituire la spiaggia di Alykes: questa località molto dinamica e attiva è molto indicata per chi ama non annoiarsi mai. In spiaggia è infatti possibile praticare vari sport acquatici, ristorarsi ai diversi bar e in generale regna sempre un certo movimento e un’atmosfera turistica e vivace.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima