• clarity_help-info-solid.svg (1021)

    Alipa

  • clarity_help-info-solid.svg (1022)

    Channel of Love

  • clarity_help-info-solid.svg (1023)

    Paradise Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (1024)

    Kalami Beach

Corfù è una nota località balneare, meta ormai affermata per il turismo internazionale anche e soprattutto per via delle sue belle spiagge. Anche per questo, si corre il rischio di incorrere in un notevole affollamento durante la bella stagione, specie per via di gruppi di giovani e studenti: esistono comunque spiagge più nascoste e selvagge, dove rilassarsi e godere il panorama di una delle isole più verdi della Grecia.

clarity_help-info-solid.svg (1021)

Alipa

Alipa Beach è una spiaggia situata a qualche chilometro di distanza dal centro di Corfù: è piuttosto nota tra i punti turistici dell’isola, in particolare tra quelli della costa nord-occidentale. È servita da diversi ristoranti presso cui si può sperimentare cibo tipico. Le acque sono molto trasparenti, e sono racchiuse in una sorta di piccola baia racchiusa tra scogliere rocciose.

clarity_help-info-solid.svg (1022)

Channel of Love

Anche noto come Canal D’Amour, questa formazione rocciosa rende la spiaggia tra le più famose dell’isola e si colloca tra i villaggi di Peroulades e Sidari, sulla costa nord. Si tratta di un’apertura naturale unica nel Mediterraneo, creata dal duplice effetto erosivo di acqua e aria, che nel tempo hanno ricavato nella scogliera grotticelle naturali e canali di acqua turchese. Di contro, la porzione di spiaggia creatasi in questo modo è piuttosto ridotta e di conseguenza molto affollata: armatevi quindi di pazienza.

clarity_help-info-solid.svg (1023)

Paradise Beach

Nel panorama delle spiagge di Corfù va citata anche Paradise Beach, sulla costa ovest dell’isola. La spiaggia in ciottoli bianchi si tuffa nelle acque color turchese acceso, in un panorama da cartolina che è valso alla spiaggia questo nome molto esplicativo. E come ogni angolo di paradiso che si rispetti, è piuttosto nascosta: ci si può arrivare infatti soltanto tramite barca, partendo da Liapades o Palaeokastritsa. La scogliera che si intravede da Paradise Beach ospita una grotta molto suggestiva da raggiungere a nuoto.

clarity_help-info-solid.svg (1024)

Kalami Beach

Per gli amanti del verde, merita una menzione anche la spiaggia di Kalami. Si tratta di una insenatura dalla tipica forma ad U, incastonata in mezzo a colline boscose che lasciano spazio a una sottile striscia di ciottoli bianchi, prima di tuffarsi nel blu del mare. È un ambiente piuttosto tranquillo, servito da ombrelloni e sdraio a noleggio, e la possibilità di affittare barche per piacevoli gite nei dintorni.

New Dog Desktop