• clarity_help-info-solid.svg (992)

    Zaton

  • clarity_help-info-solid.svg (993)

    Kolovare Beach Zadar

  • clarity_help-info-solid.svg (994)

    Borik Beach

  • clarity_help-info-solid.svg (995)

    Sakarun Beach

L’affascinante città di Zara non è degna di visita solo per le sue vestigia storiche e la bellezza paesaggistica. La città infatti si trova all’interno di una riviera che dà bella mostra di sé con spiagge di ogni tipo: in particolare, spiccano le spiagge sabbiose naturali, meno frequenti in Croazia di quelle in ghiaia, ed anche diverse piccole isole. Gran parte delle spiagge godono della vicinanza con la città e si adattano quindi sia alle famiglie che ai giovani in cerca di divertimento.

clarity_help-info-solid.svg (992)

Zaton

Una delle spiagge più apprezzate di Zara e forse dell’intera Croazia, la spiaggia di Zaton si distingue per essere uno dei pochi litorali sabbiosi (soltanto parte di essa è in ghiaia o mattoni). L’abbondanza di ombra naturale e i bassi fondali la rendono consigliata per le famiglie con bambini. È anche molto servita, fornendo la possibilità di svolgere attività acquatiche, noleggiare attrezzature sportive e da spiaggia, presenza di docce e cabine, bar e ristoro. Lunga circa 1,5 km, le sue acque sono insignite della prestigiosa “Bandiera blu”.

clarity_help-info-solid.svg (993)

Kolovare Beach Zadar

La spiaggia di Kolovare è un’importante spiaggia cittadina, e in quanto tale viene visitata sia da turisti che abitanti di Zara. La vicinanza al centro abitato la fornisce di tutti i comfort come ristoranti, bar, docce, cabine e i servizi da stabilimento. La spiaggia mantiene comunque il suo carattere naturale: è in ghiaia, circondata da una fresca pineta e le sue acque vantano la Bandiera Blu per la qualità e la pulizia.

clarity_help-info-solid.svg (994)

Borik Beach

Situata a nord della città, la spiaggia di Borik è servita da numerosi alberghi ma resta comunque aperta al pubblico. Si compone di ciottoli e sabbia, e offre la possibilità di praticare diverse attività sportive, divertirsi tra scivoli e acquapark e quando la calura si fa sentire, ristorarsi in uno dei bar della spiaggia, per sorseggiare un buon drink.

clarity_help-info-solid.svg (995)

Sakarun Beach

Carattere completamente diverso dalle altre spiagge croate ha invece Sakarun Beach, che si trova nella Contea di Zara. La spiaggia spicca infatti per la sua sabbia bianchissima, che unita al mare limpido e azzurro crea un piccolo paradiso. Sakarun si allunga infatti per soli 800 metri, e la scarsa profondità del mare anche al largo la rendono particolarmente indicata per la balneazione dei più piccoli. Food & beverage sono messi a disposizione dai due vicini complessi alberghieri.

New Dog Desktop