authori

Cosa vedere in in Paraguay

Il Paraguay è considerato un paese ancora semisconosciuto: ma i paraguaiani sono anche stimati come il popolo più felice della terra, grazie sicuramente al sole, ma anche per la tanta bellezza che questo paese ha da offrire. La capitale, Asunciòn, è un vero punto fermo di ogni turista, per cultura e architettura. Sono infatti moltissimi qui i musei da poter visitare nella città, e altrettanti i monumenti da fotografare ed ammirare, durante un semplice giro in centro. Dal Museo nazionale delle belle arti al National Pantheon of the Heroes, la visita di Asunciòn lascerà un ricordo indelebile e felice nelle mente di ogni visitatore. Ma tanti sono i siti d’interesse in tutto il paese, come quelli più naturalistici sulle rive del Paranà, o quelli più antropologici, come Jesús de Tavarangue. Volete conoscere tutto sui luoghi da visitare in Paraguay? Allora scaricate la nostra guida e portatela sempre con voi, anche su cellulare.

Cosa fare in Paraguay: la top 10

1. Visitare la capitale paraguaiana: la famosa città di Asunciòn.
2. Rilassarsi sulla  spiaggia di Play San Jose e concedersi un aperitivo al tramonto.
3. Assaggiare i piatti tipici del Paraguay, molto consigliate le empanadas.
4. Scattare foto ricordo alla famosa e tipica "Casa Viola" che ospita musei importanti. 
5. Conoscere meglio la storia del Paraguay, nell'ex sito gesuita Jesús de Tavarangue. 
6. Lasciarsi conquistare dal panorama delle cascate di Salto Cristàl.
7. Svagarsi e divertirsi al Casinò Carnaval.
8. Concedersi uno spettacolo al teatro nazionale di Asunciòn.
9. Visitare il grazioso Castillo Carlota Palmerola di Ferrèa.
10. Visitare il giardino zoologico e botanico della città di Asunciòn, per vedere animali e piante tropicali.

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Casa de la Independencia Museum
2. National Pantheon of the Heroes
3. La Santísima Trinidad de Paraná (sito archeologico e architettura)
4. Manzana de la Rivera (museo)
5. Saltos del Monday (parco naturale)
6. Cerro Cora National Park (parco naturale e campeggio)
7. Palacio de los López
8. Museo nazionale delle belle arti
9. Laguna Blanca
10. Rovine Jesús de Tavarangue 

Tour del Paese

Trico Tour: Un tour molto interessante che spiega l’arte del ricamo caratteristica del Paraguay. Il tour si tiene nella città di Caacupe, e può durare 3 o 4 ore. Ci si potrà anche fermare nei vari negozi, ed acquistare questi eleganti manufatti.

Asunciòn city tour: Partendo dal Palazzo del governo, passando per il monumento del National Pantheon oh the Heroes, per arrivare fino al Teatro nazionale. In questo tour ci si potrà divertire a far shopping per le vie tipiche della capitale e Cci si potrà anche fermare nel mercato locale di frutta più famoso del paese. Infine, per concludere degnamente la giornata, si consiglia di restare a cena in un ristorantino tipico paraguaiano, e di farsi coinvolgere dai molti spettacoli folkloristici offerti di sera in strada e nei locali. Un tour alla scoperta della vera anima del Paraguay.

Tour delle città gesuite: Un viaggio nel cuore della storia del Paraguay: attraverso i maggiori siti archeologici e storici, sulle tracce della fede gesuita. Un tour che può durare all’incirca 10 ore. Si parte sempre dalle rovine di Jesús de Tavarangue, ma ci sono diversi itinerari che passano per chiese, monasteri e rovine. Alcuni giungono fino ad Asunciòn. Consigliati ai fedeli, ma anche a chi sia appassionato di cultura ed antropologia paragauaiana.

Vita notturna

La movida paraguaiana è concentrata nella capitale Asunciòn: tanti sono i club, le discoteche per ballare a ritmo della migliore musica latino americana. Buoni anche i ristoranti tipici, che propongono sopa paraguaiana in moltissime varianti, empanadas e buonissimi cocktail. Chi ama il teatro potrà trovare anche bellissimi spettacoli in città. Di notte, si consiglia di frequentare solo il centro della città di Asunciòn, bellissima e particolare, oppure potrete recarvi lungo le rive del fiume Paranà, nelle cittadine e nei villaggi dove spesso si festeggia e si organizzano sagre molto divertenti, con tipici mercatini, balli e musica fino all’alba. Piatto tipico dei festival e delle sagre: la carne alla griglia “asado”.

I musei più importanti

Il Paraguay viene definito come un paese quasi sconosciuto: in molti, tra i visitatori, si soffermano sulle sue bellezze naturali e paesaggistiche, e visitano rovine e parchi. In realtà il paese è anche ricco di cultura, storia e arte. E tutto questo è racchiuso in interessanti poli museali.

Museo Nazionale delle Belle Arti

Una vera e propria istituzione della città di Asunciòn. Questo museo racchiude oltre 650 opere d’arte: ceramiche, dipinti, sculture, ma anche numismatica e poi mobili ed arredi. si tratta di un vero e proprio tripudio di colori e tradizione, con una sezione tutta dedicata alla collezione privata del fondatore del museo. C’è anche un archivio con documenti ed immagini riguardanti la storia del Paraguay. Molto consigliato

Museo del Barro

Questo museo della facciata davvero particolare ed artistica è situato ad Asunciòn, ed è gratuito. Al suo interno troverete una vasta esposizione di reperti archeologici, come gioielli, utensili e molto altro, ma le principali guide di viaggio consigliano di porre un’attenzione particolare alle ceramiche e alle terracotte. Nel museo sono inoltre presenti anche molte preziose reliquie.

Museo d'arte sacra

Situato nella città di Asunciòn, il museo permette al visitatore di ripercorrere le origini del senso di religiosità paraguaiano, passando per l’epoca delle missioni gesuite, grazie alle opere d’arte più salienti. Un percorso spirituale certificato attraverso bellissime opere d’arte sacra.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima