authori

Cosa vedere alle Isole Cayman

Con i suoi tre atolli caratterizzati da una natura rigogliosa ed incontaminata le isole Cayman sono un vero e proprio angolo di Paradiso in terra! Situate al largo del Mare delle Antille, a sud di Cuba e a nord-ovest della Giamaica, queste isole vi rapiranno con le loro affascinanti attrattive in grado di catturare l’attenzione sia di chi cerca una vacanza all’insegna del relax, sia di chi invece cerca un soggiorno più “dinamico”. Queste isole furono scoperte nel lontano 1503 da Cristoforo Colombo e col tempo divennero uno dei porti pirateschi più frequentati fino al 1670 quando vennero conquistate dagli inglesi. Rilassatevi sulle loro spiagge incantevoli, fra cui spicca Seven Mile Beach, o tuffatevi in mare per fare un po’ di snorkeling o datevi all’esplorazione mentre perlustrate i tre atolli alla ricerca di animali esotici. Se volete saperne di più scaricate e consultate la nostra guida di viaggio sul vostro smartphone!

Cosa fare alle Isole Cayman: la top 10

1. Visitare Stingray city, la città delle razze, creature che vagano nel North Sound tra i coralli e osservarle nel loro ambiente.
2. Trascorrere delle giornate sulle spiagge di queste isole, dove troverete miglia e miglia di sabbia bianca, acqua calda cristallina, palme e una bella brezza tropicale. In particolar modo, sulla spiaggia più famosa, la Seven Mile Beach.
3. Visitare il giardino botanico aperto dalla stessa regina Elisabetta II nel 1994, dedicato alla conservazione della flora e della fauna locali.
4. Non perdersi la più grande attrazione delle Cayman, il Cayman Turtle Farm, luogo dove è possibile osservare le tartarughe marine.
5. Immergersi nella cultura locale facendo amicizia con la gente del posto e provando i piatti della loro tradizione.
6. Fare shopping a George Town rifornendosi di prodotti locali da portare a casa, come la torta di rum ad esempio, e godendo, allo stesso tempo, dei luoghi e dei suoni del porto vivace della capitale.
7. Visitare Pedro St. James, costruzione del 1780, un luogo ricco di storia che vale la pena di sapere.
8. Trovarsi nel cuore di Camana Bay, centro cittadino vivace, ricco di negozi e ristoranti, dove è presente anche la Observation Tower, alta 75 metri.
9. Scegliere lo sport acquatico adatto a voi tra un elenco infinito di proposte per poter godere appieno di questi posti.
10. Visitare il Museo Nazionale delle Isole Cayman, la struttura pubblica più antica del posto.

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Cayman Islands National Museum
2. Il Parco Botanico Queen Elizabeth II
3. Stingray City
4. Cayman Turtle Fam
5. Pedro St. James Castle
6. La spiaggia Seven Mile Beach
7. Dolphin Discovery (Gran Cayman)
8. Barker’s National Park
9. MCayman Motor Museum
10. The Obsevation Tower

Tour dell'isola

Acquarious Sea Tours: un’esperienza indimenticabile presso la spiaggia di Seven Mile Beach duranre la quale potrete tuffarvi nelle limpide acque di questo tratto di costa. Non perdete l’occasione di partecipare ad uno splendido giro in barca con un equipaggio a vostra disposizione per ogni evenienza.

Cayman Turtle Divers: non perdete l’occasione di ammirare le fantastiche tartarughe marine che vivono all’interno della barriera corallina! Con questo tour, anch’esso alla Seven Mile Beach, potrete immergervi con degli istruttori esperti e fare la conoscenza delle tante specie di tartarughe che vivono in questa spiaggia paradisiaca e potrete anche interagire con loro.

White Sand Water Sports: se invece avete voglia di un po’ di sport acquatici questo tour fa per voi! Nelle splendida East End avrete a disposizione una grossa barca con equipaggio pronto a guidarvi nelle varie attività. Fra una corsa in acquascooter, un giro in kayak o un’immersione per fare snorkeling il divertimento è assicurato!

Vita notturna

Le Isole Cayman offrono soluzioni perfette per la vita notturna, soprattutto la capitale, George Town, vanta la presenza di locali esclusivi nei quali assaggiare i cocktail del posto. Per chi ha in mente di fare qualcosa di più movimentato la sera, non mancano ovviamente le discoteche dove poter ballare fino alle prime luci dell’alba. Non mancano neanche cinema e teatri, anche all’aperto, e, ccasionalmente, potrete assistere a concerti gospel e di gruppi reggae, ma anche country e rock.

I musei più importanti

Per comprendere meglio la storia delle Isole Cayman o semplicemente per conoscere tutti i “tesori” che custodiscono, vi consigliamo di visitare anche i musei. Di seguito vi presentiamo alcuni tra i più importanti.

National Gallery of the Cayman Islands

ospita artisti locali, ma anche cubani e giamaicani. Visitare questa galleria fa conoscere la cultura di questi posti.

La casa Missionaria di Bodden Town

Offre ai visitatori l’opportunità di vedere come sia stata la vita per i primi coloni delle Isole Cayman. La casa fu utilizzata come casa-famiglia, anche per insegnanti e missionari nel 1700.

Il Museo Nazionale di George Town

Il Museo Nazione di George Town è sia di storia naturale che di storia culturale. E’ uno dei posti più educativi delle attrazioni di Gran Cayman. La porzione di storia naturale del museo mostra fantastici uccelli e fauna naturali delle Isole Cayman.

Cayman Motor Museum

Il museo si trova sulla Point Road, nei pressi delle Cayman Turtle Farm, e consiste in un vero e proprio spazio espositivo, voluto dall’uomo di affari Andreas Ugland, che vanta una straordinaria collezione di motociclette sia rare che classice. Questa esclusiva attrazione ospita anche una collezione di dipinti magnifiche, fotografie mai scoperte e manufatti locali.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima